Ferrari: Pronta per lottare a Monza

Ferrari: Pronta per lottare a Monza

7 Settembre 2022 0 Di formulachiara21

La Ferrari pronta per provare a non deludere i tifosi. Le modifiche che apporteranno per cercare di lottare.

La Ferrari arriva a Monza pronta a combattere per la marea rossa. Molto in hype è la direttiva tecnica introdotto da Spa-Francorchamps, che pare aver portato a galla problemi alla F1-75. TD39 introdotta per i problemi di porpoising avvertiti con queste nuove vetture. Le monoposto che attualmente pare aver favorito sono la Mercedes e la Red Bull, cambiando a metà stagione le carte in tavola. 

Mattia Binotto commenta l’attuale mancanza di passo della Ferrari dopo la Francia, senza interpellare le nuove modifiche regolamentari. Secondo il TP Ferrari, il problema potrebbe essere legato all’introduzione del nuovo fondo proprio al Paul Ricard. Dove è iniziato il declino motoristico della rossa. Dopo il fantastico weekend austriaco, sopratutto per Leclerc, pare non esserci stata una buona evoluzione.

Non è da escludere la possibilità che nelle libere del venerdì a Monza si riproponga il fondo pre Francia. Per effettuare le dovute comparazioni, con quello attuale.

Ferrari a Zandvoort

Monza una pista tipicamente non affine con questa Ferrari 2022, verrà combattuta probabilmente con il nuovo ibrido anche per Carlos Sainz. Conseguentemente avrà la penalità in pista e sarà costretto a una rimonta. La F1-75 sarà aerodinamicamente più scarica, per cercare di contrastare la velocità Red Bull. La rossa proverà a spingere le mappature motore al massimo, per avere il massimo della potenza. 

Dopo la vittoria nel 2019 proprio a Monza e dopo la lotta serrata delle prime gare nel 2022, l’arrivo a Monza è diverso. Le speranza di una marea di tifosi che ha visto la Ferrari spegnersi pian piano. Gli errori commessi dal team hanno fatto perdere punti preziosi, che in questo momento di calo prestazionale sarebbero stati utili.

+ posts