Perez : “Vincere in Messico, il mio sogno”

Perez : “Vincere in Messico, il mio sogno”

23 Settembre 2022 0 Di formulachiara21

Sergio Perez sogna di tornare a vincere a casa sua. Dopo una stagione altalenante. 

La stagione 2022 per Sergio Perez è stata fin qui un susseguirsi di alti e bassi. La prima parte di stagione è stata abbastanza promettente, ma gli sviluppi della RB18 non hanno giocato a suo favore. La Red Bull si ritrova con 545 punti nel campionato costruttori anche grazie a Perez e le sue rimonte nei momenti di difficoltà. 

Le ultime gare sono state difficili per il pilota messicano. Questa serie di weekend hanno dimostrato che attualmente il feeling con la sua monoposto è calato.

Perez in una intervista ha infatti dichiarato:

“Nelle ultime gare, man mano che la macchina progrediva, questa si allontanava da me. Forse non mi sono adattato bene alla nuova vettura, ma è qualcosa su cui sto lavorando con il mio team di ingegneri per tornare. Sono lo stesso pilota di sei mesi fa. Chi mi conosce sa che cambierò le carte in tavola, che mi riprenderò e che chiuderò la stagione in bellezza, anche perché voglio tornare a vincere le gare, e questo è il mio obiettivo per le ultime sei gare. Il campionato è praticamente scontato che lo vinca Max”.

Sergio Perez Monaco 2022
Sergio Perez-Monaco

Monaco ha rappresentato l’apice della sua stagione attualmente. La vittoria che ha dimostrato quanto fosse un tutt’uno con quella RB18. Da Montecarlo in poi, abbiamo visto questo legame affievolirsi sempre più. 

Le speranze del pilota messicano

Il pilota messicano Red Bull ha parlato del prossimo Gran Premio a Singapore, ma nel suo mirino c’è altro. La speranza in Messico:

“Marina Bay può essere un circuito molto buono per la Ferrari, perché nei circuiti stradali sono stati molto bravi. Inoltre, è una pista molto impegnativa. All’inizio dell’anno eravamo peggio della Ferrari, ma abbiamo compensato nelle gare successive. In fin dei conti, la Red Bull ha avuto una stagione super e non vedo l’ora di mantenere questo ritmo fino alla fine dell’anno. Infine, vincere il Gran Premio del Messico è senza dubbio il sogno della mia carriera“.

Non ci resta che attendere se davvero Perez possa tornare a vincere. Magari a casa sua.

+ posts