Sainz: “Io ho faticato, Leclerc ha lavorato meglio”

Sainz: “Io ho faticato, Leclerc ha lavorato meglio”

21 Ottobre 2022 0 Di formulachiara21

Carlos Sainz ha parlato della stagione 2022. Lodando Leclerc per l’ottimo lavoro svolto, mentre lui era in difficoltà.

I due piloti Ferrari hanno negli anni mostrato un ottimo legame. L’inizio stagione 2022 è stato completamente differente tra i due. Charles Leclerc aveva trovato il perfetto feeling con l’F1-75 a inizio anno, lottando sempre per la vittoria. Sainz invece ha avuto maggiori problemi e difficoltà di adattamento.

Durante le ultime gare si iniziano a tirare un po’ le somme della stagione e Carlos Sainz ha dichiarato:
“Nelle prime sei o sette gare, quando la macchina era più competitiva, lui faceva le pole position e vinceva le gare. Ultimamente sono diventato molto più veloce e sto guidando molto meglio la macchina
. É anche vero che adesso l’auto non è forse al livello a cui era all’inizio dell’anno. O comunque la Red Bull ha fatto un passo  in avanti e non è così facile ottenere una pole position o una vittoria come poteva essere prima”.

Sainz
Sainz e Leclerc -Austin

Carlos Sainz si trova attualmente a 50 punti di distanza da Leclerc. Nonostante la sua prima vittoria a Silverstone, il pilota spagnolo non si è mostrato fiero della sua stagione. Sainz ha inoltre sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Leclerc quest’anno:

Quest’anno ha fatto un lavoro migliore rispetto a me, sia per quanto riguarda la guida che l’esecuzione della gara. Si è sentito subito più a suo agio con la macchina rispetto a me. Io ho faticato per tutto l’anno per cercare di raggiungere un livello simile a quello dell’anno scorso. Se ci sono riuscito? Non credo. Non vedo l’ora che arrivi la macchina del prossimo anno per vedere se riuscirò ad avere subito un ritmo più elevato“.

Solo 4 gare alla fine del campionato e Sainz si trova attualmente dietro un fantastico George Russell per soli 5 punti. Il superamento del pilota Mercedes, aiuterebbe la Ferrari a mantenere il secondo posto nei costruttori.

+ posts