Hamilton: “Ero così vicino, ma la Red Bull era troppo veloce”

Hamilton: “Ero così vicino, ma la Red Bull era troppo veloce”

24 Ottobre 2022 0 Di formulachiara21

Lewis Hamilton parla della lotta con Verstappen in Texas. Una Red Bull troppo veloce da tener dietro.

A quattro gare da fine stagione, ieri in Texas Lewis Hamilton è tornato sul podio. Il sette volte campione del mondo ha visto sfumare una probabile vittoria quando Max Verstappen ha preso di prepotenza la prima posizione.

Dopo una gara in cui non era mai stato tanto eccessivo il distacco tra Hamilton e Max, gli ultimi giri sono stati fondamentali. Hanno dimostrato tutta la forza Red Bull, nei confronti della Mercedes. Nonostante l’errore della squadra al pit stop, Max è comunque riuscito a conquistare la sua 13esima vittoria stagionale.

Lewis Hamilton vanta in carriera numerosi record, ma quest’anno uno in particolare è messo a dura prova. Infatti il campione inglese ha sempre vinto almeno una gara, in ogni sua stagione in F1. Nella stagione 2022 ancora non abbiamo visto il suo ritorno sul gradino più alto del podio.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il commento di Hamilton a fine gara: “Sono distrutto, è stato fantastico essere in testa, ma oggi la macchina non era facile da domare. Siamo venuti qui con degli aggiornamenti e abbiamo colmato un po’ il divario. Era così vicino e ho fatto tutto il possibile per cercare di stare davanti, ma la Red Bull era un po’ troppo veloce.”

Il campione inglese ha poi parlato di quando sia migliorata la Mercedes in questa stagione: “Abbiamo lavorato duramente come squadra quest’anno, e ci sono molti aspetti positivi in questa gara: come team abbiamo mostrato ottime prestazioni ai pit stop e nella strategia. Sono anche contento della mia prestazione e ho dimostrato che quando abbiamo una macchina competitiva, posso puntare a vincere. Quindi continueremo a spingere e cercheremo di dare il massimo nelle prossime tre gare: prima o poi arriverà un po’ di fortuna anche per noi”.

+ posts