Wolff: “La W13 è imprevedibile, ma siamo ottimisti in Messico”
27 Ottobre 2022Il Team Principal Mercedes è propositivo in vista del Messico. Dopo l’ottima gara di Hamilton in Texas, sono pronti a lottare.
Dopo l’ottima gara ad Austin la Mercedes è pronta per tornare a lottare anche in Messico. Il secondo posto di Lewis Hamilton ha lasciato l’amaro in bocca al team di Brackley. A pochi giri dalla fine il sette volte campione del mondo è stato superato da Verstappen, con una Red Bull esemplare.
Toto Wolff ha commentato le emozioni provate in questo weekend passato: “La giornata di gara ad Austin è stata una montagna russa di emozioni, sebbene non avessimo il ritmo per vincere, è stato fantastico essere in testa alla gara. Gli aggiornamenti che abbiamo portato in Texas hanno rappresentato un passo avanti e siamo stati più vicini ai primi rispetto al passato.”
Il commento del TP Mercedes è andato anche sulle rispettive gare dei suoi piloti. Hamilton e Russell infatti hanno avuto due situazioni completamente diverse in Texas: “Lewis ha condotto una gara eccezionale, concludendo in seconda posizione, e George ha ottenuto un buon bottino di punti nonostante la sua auto fosse danneggiata. Dobbiamo mantenere questo slancio.”

Pronti per il Messico
Toto Wolff ha poi parlato della gara di domenica, in Messico: “Siamo cautamente ottimisti in vista del Messico, ma la W13 può essere imprevedibile da una pista all’altra, quindi dovremo aspettare e vedere. È sempre bello tornare in Messico, i tifosi sono fantastici e l’atmosfera è spettacolare ogni volta che ci andiamo. Sanno come mettere in scena uno spettacolo brillante, quindi non vediamo l’ora di tornare a Città del Messico”.
La Mercedes in America aveva portato una nuova ala anteriore, ritenuta però non regolare. In Messico dovrebbe arrivare quella regolarizzata. Oltre alle specifiche introdotte nello scorso weekend, l’ala dovrebbe dare degli ottimi risultati. Il Team di Brackley sarà in lotta nel weekend messicano, pronto per attaccare Ferrari nei costruttori.