Maserati svela i piloti: ufficiali Mortara e Gunther

Maserati svela i piloti: ufficiali Mortara e Gunther

4 Novembre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il team Maserati MSG (ex team Venturi) ha svelato la propria line-up di piloti, andando a confermare Edoardo Mortara ed ufficializzando l’arrivo di Maxi Gunther.

La casa del Tridente modenese ha ufficializzato nella giornata di ieri quelli che saranno al volante della Gen3 del team Maserati MSG; ovvero Edoardo Mortara e Maximilian Gunther.

Le voci su un possibile arrivo del tedesco ex Nissan erano già trapelate nei giorni scorsi, con Maxi che ora è ufficialmente un portacolori di Maserati in Formula E.

L’ormai ex team Venturi viene da una season 8 terminata con un secondo posto nel mondiale costruttori, ed ora con questo nuovo brand e questa nuova line-up è pronto a puntare ancora una volta all’alloro iridato con questo mix di esperienza ed anche di giovinezza, in quanto Gunther ha solo 25 anni ed Edoardo Mortara invece 35.

Le parole dei piloti

L’italo-svizzero Edoardo Mortara ha dichiarato di essere onorato di rappresentare Maserati nel loro ritorno nel motorsport.

Edoardo Mortara con la tuta Venturi

Questo team è diventato ormai casa per me, sin da quando sono arrivato in Season 4, e sono contento di continuare a lavorare con questo gruppo pieno di persone talentuose per la season 9 ed oltre”.

Le ultime 5 stagioni sono stati le migliori della mia carriera, e sono pronto a continuare il successo avuto in passato assieme alla squadra durante la nuova era delle Gen3″.

Sono pronto anche a lavorare assieme a Maxi, che ha già dimostrato di essere un pilota molto promettente. Penso che insieme andremo a formare una grande squadra. Come italo-svizzero sono onorato di rappresentare Maserati nel loro ritorno nel motorsport“.

Anche Maxi Gunther si è dichiarato onorato di rappresentare il tridente in Formula E, ed ha parlato di una similitudine tra lui e Mortara quando si tratta di approccio alle gare.
Sono davvero fiero ed onorato di entrare a far parte di Maserati, e di rappresentare questo illustre marchio. Sono pronto a costruire un futuro glorioso assieme al team”.

Ho incontrato Edo per la prima volta nel 2016, ed il nostro approccio alle gare è molto simile. Siamo entrambi molto attenti ad ogni dettaglio e molto determinati ad arrivare al successo. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto sia dentro, che fuori dalla pista, ci rispettiamo entrambi a vicenda. Penso che formeremo davvero una grande squadra insieme, e lavoreremo duramente per raggiungere il massimo dalla macchina, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Le parole del team principal Maserati James Rossiter

La season 9 da inizio ad una nuova ed eccitante era per la Formula E. Sono contento di ampliare la nostra relazione con Edo, e di dare il benvenuto in squadra a Max” ha esordito l’ex team principal DS James Rossiter.

In foto James Rossiter

Edo è ormai una pietra miliare della nostra organizzazione, ed alla sua sesta stagione in Formula E è uno dei migliori piloti in griglia. Non vediamo l’ora di vedere lui e Max insieme. Max è un pilota dal talento immenso, ed ha un gran potenziale, abbiamo un’ottima coppia di piloti e siamo intenzionati a lottare per le posizioni di spicco”.

+ posts