Verstappen spera che Perez vinca la battaglia per il secondo posto
11 Novembre 2022La stagione 2022 sta per volgere al termine, ed il campione del mondo Max Verstappen spera che il suo compagno di squadra Sergio Perez riesca a vincere la battaglia per il secondo posto in campionato con Charles Leclerc.
La Formula 1 torna ad Interlagos, con il format del weekend che prevede il disputarsi dell’ultima sprint race dell’anno.
Max Verstappen arriva al weekend carioca da campione del mondo, e Red Bull arriva da campione del mondo costruttori, dopo aver concluso la pratica ad Austin.
L’olandese è entusiasta di ritornare in Brasile, ed ha espresso apprezzamento per il tracciato di San Paolo.

“È sempre bello ritornare in Brasile, questo è un grande paese molto ricco di cultura”.
“Interlagos è un tracciato molto corto, con diversi cambi di elevazione ed anche curve strette. Guidarci è molto divertente, ed ha anche quel tocco di storia che io amo”.
L’obiettivo 1-2
Il weekend di Interlagos presenta quindi i verdetti più importanti ormai già decisi, ma ci sono ancora alcune battaglie in ballo, sia nel campionato piloti, che in quello costruttori.
La più importante è quella per il secondo posto in campionato, che vede Sergio Perez e Charles Leclerc come contendenti alla “medaglia d’argento”.
Max spera che Checo riesca ad arrivare 2° in campionato, così da completare un vero e proprio monopolio targato Red Bull, sia nella classifica piloti, che in quella costruttori.
“Come squadra speriamo di arrivare primi e secondi nel campionato piloti, sarà quindi molto importante assicurarci che Checo sia davanti a Charles nel corso del weekend”.