Sebastian Vettel parla del suo rapporto con Kimi Raikkonen.
16 Novembre 2022Sebastian Vettel ha avuto Mark Webber, Daniel Ricciardo e Charles Leclerc come compagni di squadra, ma crede che se un pilota si è distinto per velocità, quello è Kimi Räikkönen.
Sebastian Vettel , compagno di squadra in Ferrari di Kimi Raikkonen tra il 2015 e il 2018, ha sottolineato l’adattabilità del finlandese e il talento di riuscire a spremere vetture diverse.
“Penso che Kimi Raikkonen sia in realtà il più grande talento naturale che abbia mai incontrato. In termini di pura velocità. Lo mostra in macchina, ovviamente, ma lo mostra anche in ogni altra macchina. Penso che cambiando, se ci fosse stata una disciplina che consisteva nel cambiare macchina ogni giorno, dopo dieci giorni avrebbe doppiato tutti, semplicemente perché per lui è naturale, non gli ci vuole tempo per adattarsi alla macchina, quello che la macchina gli chiede viene naturale” ha commentato Vettel nel podcast ufficiale della Formula 1 ‘Beyond the Grid.’

“Se gli dai un volante, lui sa cosa farne. A volte senti che non è giusto, devi prima abituarti e farti un’idea della pista o delle condizioni, ma per lui è naturale.”
Inoltre, Vettel ha sottolineato quanto sia stato diretto e il rispettoso rapporto che avevano come compagni, descrivendo Raikkonen come un pilota diverso dagli altri.
“Penso che con lui probabilmente ho avuto il miglior rapporto che abbia mai avuto con un compagno di squadra perché era così diretto. Non c’è mai stato un litigio. Se ci incontrassimo, ne parleremmo, risolveremmo quello che è successo. Non c’è mai stato nulla che potesse scuotere o destabilizzare il, non voglio dire legame, il rapporto che avevamo”, ha detto.
“Ricordo anche che ha sempre avuto molto rispetto per me, fin dal giorno in cui sono arrivato mi ha guardato negli occhi. Con gli altri piloti ho sentito ‘Va bene, gli stringo la mano, lo saluto, ma in realtà i piloti sono non presente’, la gente pensa che Kimi sia un’eccezione”, ha espresso Vettel per chiudere.
