Schumacher: “Lotterò per tornare in Formula 1”

Schumacher: “Lotterò per tornare in Formula 1”

17 Novembre 2022 0 Di formulachiara21

Mick Schumacher commenta la sua assenza in Formula 1 nel 2023. Pronto a lottare per tornare in pista nei prossimi anni.

Schumacher non correrà in Formula 1 nella stagione 2023, la voce circolava nel paddock ormai da mesi. Complici della decisione della Haas le sue prestazioni altalenanti e gli incidenti a inizio anno che sono costati alla squadra all’incirca 4.627.000€. A prendere il suo posto Nico Hülkenberg, con il suo ritorno in pista dopo 3 anni di stop.

Schumacher ha espresso il suo disappunto in merito alla situazione appena uscita la notizia: “Questo weekend disputerò la mia ultima gara con il team Haas non nascondo di essere molto contrariato dalla decisione di non rinnovare il contratto. Ma al di là di questo, voglio ringraziare Haas e Ferrari per avermi concesso questa opportunità“.

Ad aggravare la situazione di Schumacher è sicuramente lo scadere del contratto con la Ferrari Driver Accademy. Questo non ha sicuramente aiutato Mick nel trovare un sedile per il prossimo anno, nonostante si parli già di possibilità di vederlo come terzo pilota in un Top Team. Inoltre l’arrivo improvviso di Magnussen è stato incisivo sopratutto per la differenza di risultati ottenuti, con un progetto studiato quasi interamente su Mick.

Schumacher
Mick Schumacher

Il pilota però si è mostrato propositivo per il futuro: “Queste due stagioni mi hanno aiutato a maturare sul fronte tecnico e personale, e proprio nei momenti di difficoltà ho capito quanto amo questo sport. Ho avuto alti e bassi, ma ora penso di meritare un posto in Formula 1, e non credo che per me sia un capitolo chiuso. Le battute d’arresto ti rendono più forte. Il mio fuoco per la Formula 1 brucia ancora e lotterò duramente per tornare sulla griglia“.

L’ultima gara sarà ricca di emozioni per Schumacher, ma non è detto sia l’ultima della carriera.

+ posts