FE | Test pre-stagionali, resoconto della prima giornata, Günther al comando in entrambe le sessioni.

FE | Test pre-stagionali, resoconto della prima giornata, Günther al comando in entrambe le sessioni.

13 Dicembre 2022 0 Di Angelo Dello Stritto

Il tedesco, di casa Maserati MSG Racing, chiude in cima alla classifica entrambe le sessioni dei Test pre-stagionali, tenutesi quest’oggi al circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Finalmente quest’oggi sono scese in pista, per la primissima volta in una sessione ufficiale, ossia quella dei test pre-stagionali, tutte le vetture Gen3 di Formula E.

La prima sessione dei Test pre-stagionali ha visto al comando il nativo di Oberstdorf, Maximilian Gunther, che chiude la sessione con un tempo ottimale, 1:26:096.

Gunther precede di soli 82 millesimi il rookie di casa NEOM McLaren Racing, Jake Hughes, autore di una eccellente prestazione, il quale si è messo subito in risalto.

Inaspettatamente, più volte in prima posizione durante questi Test pre-stagionali, Oliver Rowland riesce a chiudere la prima sessione portando la sua Mahindra numero 8 in terza posizione, lontano poco più di due decimi (+0.255) dal tedesco in cima alla vetta.

Il campione del mondo in carica, Stoffel Vandoorne chiude entrambe le sessioni in 5° posizione, riuscendo a finire sempre davanti al proprio compagno di squadra, il pluricampione Jean-Eric Vergne.

I team NIO333 Racing, Jaguar TCS Racing, Avalanche Andretti e Nissan, finiscono fuori dalla Top 10.

Come già detto, anche nella seconda sessione tenutasi questo primo pomeriggio, sarà sempre Gunther a spuntarla andando però a peggiorare il suo tempo di circa due decimi (1:26:221).

Entrambe le Porsche miglioreranno la propria prestazione, andando cosi a posizionarsi in Top 3.

Vandoorne occuperà sempre la 5° piazza, con Vergne che riuscirà ad entrare in Top 10 e posizionarsi proprio dietro il belga.

Il britannico Dan Ticktum riesce ad entrare in Top 10 e posizionarsi in nona piazza, mezzo decimo dietro il suo connazionale O.Rowland e qualche decimo avanti rispetto a J.Dennis che chiude questa sessione di test in decima posizione.

Anche questa volta entrambe le Nissan e le Jaguar finiscono fuori la Top 10.

+ posts