Adrian Newey dubbioso: “Non saremo sempre così forti”

Adrian Newey dubbioso: “Non saremo sempre così forti”

16 Marzo 2023 0 Di formulachiara21

Secondo Newey, la Red Bull non riuscirà a ottenere a ogni gara la stessa performance avuta in Bahrain. La riduzione delle ore in galleria del vento preoccupa.

La Red Bull ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, la doppietta in Bahrain ha mostrato di quanta forza dispone questa RB19. La potenza della monoposto era stata notata fin dai test pre stagionali, tanto da poter già iniziare a pensare a un possibile dominio Red Bull

Adrian Newey in una intervista, ha tenuto a sottolineare quanto le cose possano cambiare rapidamente. Ricordando della doppietta Ferrari che lo scorso anno in Bahrain aveva fatto ben sperare i tifosi. Gli sviluppi però poi hanno evidenziato le problematiche della rossa, mettendo in luce la potenza della RB18. 

Il progettista Red Bull infatti ha commentato: “Sono sicuro che non saremo così forti ogni settimana, in Bahrain non tutto è filato così liscio al nostro interno, come potrebbe apparire dall’esterno. Se torniamo indietro di dodici mesi, è accaduto l’esatto contrario. La Ferrari ha siglato una doppietta e per noi è stato un fallimento e non siamo stati veloci come loro. Le cose possono cambiare molto rapidamente e vedremo dove arriveremo.”

Red Bull

Ricordando inoltre che la Red Bull dispone del 10% in meno in galleria del vento. Sanzione data per il superamento del budget cap nel 2021. Questo potrebbe portare problemi negli sviluppi della seconda parte di stagione, andando a favore degli altri team che attualmente rincorrono la Red Bull.

Proprio per questo Newey ha aggiunto: ”Ovviamente avessimo a disposizione più tempo in galleria del vento, lo sfrutteremmo. Ma gli altri team sono avvantaggiati, dato che ne hanno più di noi. Sarà una stagione lunga, fatta di 23 gare e ne è trascorsa una sola. Tutti i team saranno chiamati a spingere”. 

+ posts