Vasseur protegge Sainz: Avrà le stesse possibilità di Leclerc
23 Marzo 2023Frederic Vasseur si schiera contro le gerarchie. In Ferrari entrambi i piloti avranno le stesse possibilità.
La scorsa stagione della Ferrari ci ha mostrato fin da subito una netta differenza tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quest’anno il ritiro di Leclerc in Bahrain e la penalità scontata hanno fatto si che il pilota monegasco arrivi in Australia con soli 6 punti. Nonostante le prestazioni in pista siano molto differenti tra i due piloti della Ferrari.
In Ferrari si è tanto sentito parlare di gerarchie durante lo scorso anno, ma Binotto non si è mai esposto nel prendere una decisione. Frederic Vasseur ha commentato alla stampa, che la Ferrari è disposta a dare le stesse possibilità a entrambi i piloti.
Il commento di Vasseur :“Ho passato 30 anni al muretto con i giovani piloti e nelle categorie giovanili non c’è un primo e un secondo pilota, hanno tutti lo stesso materiale. Se è possibile farlo nelle categorie giovanili, non riesco a immaginare che la Ferrari non sia in grado di fornire a entrambi i piloti lo stesso materiale. Sarebbe ancora più difficile non farlo. Poi, a un certo punto della stagione, potrebbe essere necessario prendere una decisione.”

Il nuovo Team Principal della Ferrari ha aggiunto poi, che sarà l’andamento del campionato a decidere chi dei due piloti deve andare avanti. Vasseur: “Immaginate che ora Perez vinca due gare e Verstappen si ritiri. Queste situazioni possono accadere ovunque, basta ricordare la stagione di Rosberg e Hamilton . Nessuno si aspettava che Nico vincesse quel Mondiale e invece l’ha vinto. Bisogna spingere con entrambi i piloti e poi la situazione del campionato ti porta a prendere delle decisioni. Abbiamo due piloti forti che possono ottenere punti, podi e vincere gare. E dobbiamo usarli come risorsa. Possiamo spingere al massimo con entrambi. A Carlos Sainz non manca nulla”.