Sainz fiducioso: “Conosciamo il problema. Miglioreremo”

Sainz fiducioso: “Conosciamo il problema. Miglioreremo”

27 Marzo 2023 0 Di formulachiara21

Inizio di stagione in salita per la Ferrari. Carlos Sainz ha confermato però che il team conosce l’entità del problema della SF-23. Massima fiducia da parte dello spagnolo.

La Ferrari arriva in Australia come quarta forza nel mondiale. Le difficoltà incontrate nelle prime due gare sono state molteplici. Attualmente la Red Bull pare essere molto lontana, ma in realtà il problema si pone nell’essere anche dietro ad Aston Martin e Mercedes. Mentre durante la pausa invernale le sensazioni erano quelle di un inizio di stagione simile al 2022. 

Carlos Sainz che è riuscito a portare a casa un quarto e un sesto posto in Bahrain e in Arabia Saudita, racconta i problemi che ha riscontrato con questa SF-23. Commentando il loro problema nel surriscaldamento degli pneumatici. 

Le parole di Sainz: “In Arabia ho avuto problemi a seguire Stroll la macchina è difficile da guidare con l’aria sporca. Sappiamo quali sono i punti deboli della vettura: da soli surriscaldiamo le gomme, quindi immaginatevi dietro a una macchina, ancora di più. Questo rende le gare più complicate, ti lascia poca flessibilità per attaccare gli avversari“.

Sainz

Il pilota spagnolo ha aggiunto però che crede nelle capacità della Ferrari di riuscire a sistemare il problema. Carlos Sainz spera in dei miglioramenti a breve, ma è consapevole che servirà del tempo. Conferma inoltre che il team ha capito l’entità dei problemi attuali della SF-23.

Ora dobbiamo essere pazienti è impossibile creare pezzi da un giorno all’altro. Ma mi fido della Ferrari, mi fido del fatto che miglioreremo la vettura e che abbiamo la capacità di farlo. Sappiamo esattamente qual è il problema della vettura“.

Ai tifosi della rossa non resta altro che sperare che il team riesca a risolvere i problemi nel minor tempo possibile. Cercando almeno di ritornare alla posizione occupata nella scorsa stagione.

+ posts