Lewis Hamilton spiega l’addio di Angela Cullen.

Lewis Hamilton spiega l’addio di Angela Cullen.

30 Marzo 2023 0 Di Aurora Lunari

Dopo l’annuncio a sorpresa, Lewis Hamilton spiega il motivo per cui le strade tra lui e Angela Cullen si sono divise.

Come è ben noto, Angela Cullen è stata per molti anni una spalla fondamentale per Lewis Hamilton. Ora però, le loro strade si sono divise, dopo un annuncio a sorpresa ad inizio mese.

Ovviamente un annuncio così inaspettato ha suscitato diverso clamore e sono iniziate speculazioni e rumors sul perché la Cullen ha lasciato il suo ruolo.

Tuttavia Lewis Hamilton ha fatto chiarezza sulla questione, confermando che sia trattato di una semplice scelta della neozelandese.

Infatti la Cullen ha avvertito la necessità di cambiare aria e stile di vita; dopo così tanti giorni, settimane e mesi sempre in giro per il mondo con il campione inglese.

Come è comprensibile, vuole dedicare maggior tempo alle famiglia ed agli affetti; cosa che negli ultimi sette anni ha dovuto sacrificare a causa del suo lavoro.

Il sette volte campione ha compreso questa difficile decisione, consapevole dei sacrifici che tutti coloro che lavorano nel paddock compiono, essendo in giro per il mondo tutto l’anno.

Credo sia un ruolo piuttosto complicato per chiunque in questa posizione“, ha riconosciuto ai microfoni di Sky F1.

Si viaggia molto e, è molto tempo lontano dalla tua famiglia e, maturi un legame incredibilmente stretto insieme“, ha continuato.

Se sei a cena, durante i weekend e mentre viaggi, si è solitamente tu, il tuo trainer o fisioterapista, la tua famiglia o qualunque cosa sia, è incredibilmente intimo in quel senso. E si diventa buoni amici.”

Dopo l'annuncio a sorpresa, Lewis Hamilton spiega il motivo per cui le strade tra lui e Angela Cullen si sono divise.

Angela sta vivendo la sua vita ora. Ha tante ottime idee di cose che vorrebbe fare.”

Parliamo e ci scriviamo parecchio ogni giorno. Continuiamo a fare skydiving insieme e, saremo sempre presenti l’uno nella vita dell’altra.”

Ha anche aggiunto, “Tra alti e bassi sono grato che la nostra relazione sia così buona com’è e, credo che probabilmente abbiamo una delle relazioni più lunghe nello sport. Sono così grato per lei e, le voglio un bene profondo“.

Un posto libero nel team

Come potenziale sostituto, Hamilton sembra avere solidi rapporti altri, in grado di aiutarlo durante i weekend di gara.

In merito ha detto, “Uno dei ragazzi del mio team, per esempio, è Steve-O, che mi segue dal mio primo gp in McLaren. Lui mi aiuta molto, così come Santi“.

Sicuramente quello della Cullen sarà un ruolo quasi impossibile da rimpiazzare, soprattutto per il legame che si è sviluppato; ma di sicuro il pilota Mercedes saprà circondarsi delle persone giuste.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts