Arrestati i ladri che rubarono l’orologio di Leclerc: la ricostruzione

Arrestati i ladri che rubarono l’orologio di Leclerc: la ricostruzione

5 Aprile 2023 0 Di formulachiara21

I Carabinieri di Viareggio hanno arrestato 4 persone per il furto subito da Leclerc. Rilasciato il video di Charles che cerca di inseguire i rapinatori.

Ricordate quando lo scorso Charles Leclerc fu derubato in Italia? Negli scorsi giorni quattro persone sono state arrestate dalla polizia. Il pilota monegasco si trovava a Viareggio prima del Gran Premio dell’Emilia Romagna dello scorso anno quando due persone, con dei caschi da moto, hanno chiesto a Charles una fotografia.

Leclerc ha ovviamente accettato di scattare la foto, come di consueto con tutti i fans. Solo dopo che i due pseudo fans sono andati via, il monegasco si è reso conto che il suo orologio su misura Richard Mille RM67 ‘Leclerc’ era stato rubato dal suo polso.

Leclerc

Le indagini sul furto

I Carabinieri italiani di Viareggio hanno spiegato che attraverso le telecamere di videosorveglianza sono riusciti ad arrestare tre uomini e una donna. Dall’indagine si è appreso che le due persone sullo scooter erano aiutati da altri due soggetti coinvolti nel furto, posizionati nelle vicinanze su un SUV noleggiato. Si è ipotizzato che la coppia abbia ostacolato Leclerc subito dopo il crimine.

Una volta che Leclerc ha smesso di inseguire lo scooter, i rapinatori hanno lasciato la città e si sono diretti a Napoli. Il comunicato stampa dichiara anche che due dei sospetti arrestati sono stati presumibilmente coinvolti in un altro furto di orologi ad agosto 2021.

Tutti e quattro i sospetti sono stati arrestati con anche una perquisizioni domiciliare nella quale hanno scoperto due orologi di valore che sono stati poi sequestrati, oltre a contanti per un totale di € 23.000. Non è ancora chiaro se uno degli orologi ritrovati sia effettivamente di Leclerc.

Su Twitter i Carabinieri hanno anche pubblicato il video in cui Leclerc insegue i ladri, subito dopo il furto sulla sua Ferrari.

Leclerc
+ posts