Vasseur propositivo: “Abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo”
26 Aprile 2023Il Team Principal Ferrari è ottimista sui nuovi sviluppi per Baku. Vasseur conferma il duro mese di lavoro a Maranello.
Ritorna la Formula 1 a Baku, dove lo scorso anno la Ferrari conquistò la Pole Position con Leclerc. In gara però poi abbiamo assistito al secondo ritiro per i problemi di affidabilità che hanno ampiamente afflitto la F1-75. La rossa arriva in Azerbaigian dopo un inizio di stagione non propriamente roseo, ma Vasseur pare essere propositivo.
Considerando che questa è la prima gara dopo una pausa di un mese dovuta alla cancellazione del Gran Premio Cinese. I team hanno avuto del tempo per metabolizzare la situazione attuale in griglia e cercare di migliorare le prestazioni al massimo. Sopratutto in Ferrari dove in queste prime gare sono crollate tutte le grandi aspettative.
Il team principal Vasseur ha commentato il weekend che ci aspetta, confermando gli sviluppi eseguiti: “È passato quasi un mese dall’ultimo Gran Premio e in queste settimane abbiamo lavorato duramente a Maranello sullo sviluppo della SF-23, sia in termini di miglioramento dell’attuale pacchetto vettura che sul fronte degli aggiornamenti pianificati, che saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime gare. Charles e Carlos hanno fatto la loro parte, lavorando al simulatore e dandoci feedback importanti. In Australia avevamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni e per l’Azerbaigian intendiamo ripartire da lì“.

Questo weekend debutterà inoltre anche il nuovo format per il weekend con le Sprint. Sappiamo quanto possa essere insidioso il tracciato cittadino di Baku. A Ferrari non resta che sperare che le parole di Vasseur possano davvero essere di buon auspicio. Cercando di riscattarsi dalle ripetute batoste prese in queste gare precedenti.