Toto Wolff: “Dobbiamo migliorare tutti oppure cambiamo i regolamenti”

Toto Wolff: “Dobbiamo migliorare tutti oppure cambiamo i regolamenti”

2 Maggio 2023 0 Di formulachiara21

Il TP della Mercedes ha commentato l’attuale supremazia Red Bull. Secondo Toto Wolff tutti i team devono crescere, altrimenti vanno cambiati i regolamenti.

L’Azerbaijan ci ha consegnato un’altra doppietta Red Bull. La stagione iniziata da appena quattro gare, lascia presagire un totale dominio da parte del team di Milton Keynes in questo 2023. Nonostante gli evidenti miglioramenti di Ferrari a Baku, il distacco dai primi mostra quanto bene performi la Red Bull.

Dopo anni di dominio Mercedes la Formula 1 è chiaramente in una nuova fase. A confermare questo è proprio Toto Wolff che ha commentato la situazione attuale. Dallo scorso anno ormai abbiamo visto poche lotte tra Mercedes e Red Bull e il Team Principal ha voluto sottolineare quanto saranno importanti gli sviluppi per cercare di avvicinarsi all’attuale stella della categoria.

In merito a questa supremazia Toto Wolff dichiara“Le Red Bull avevano circa 20 secondi di vantaggio su Leclerc in 40 giri di gara, cioè mezzo secondo al giroAbbiamo visto che stavano spingendo, quindi questo è il ritmo reale. Ma mezzo secondo è una strada piuttosto lunga da percorrere. Quindi, o facciamo un lavoro migliore tutti insieme, come team, per raggiungerli, o cambiamo i regolamenti. Tuttavia, non credo che dovremmo concentrarci sulla seconda ipotesi. Dobbiamo solo vincere per merito, e vincere per merito significa essere più intelligenti e avere una programma di sviluppo più rapido della Red Bull”.

Red Bull

Le idee di Toto Wolff sono molto diffuse in tutto il paddock. Anche l’ex pilota Christian Danner a inizio anno aveva commentato una possibile situazione simile: “Abbiamo visto auto di qualità superiore rallentate abbastanza spesso attraverso una direttiva tecnica. Conoscendo Toto Wolff, ha un suo reparto che guarda solo a ciò che si può trovare da qualche parte. In primo luogo per copiarlo lui stesso e in secondo luogo per mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. Ne sono abbastanza sicuro. Aspettiamo e vediamo cosa succede”.

+ posts