Vasseur sulle difficoltà incontrate: “Non siamo andati nel panico”

Vasseur sulle difficoltà incontrate: “Non siamo andati nel panico”

4 Maggio 2023 0 Di formulachiara21

Il Team Principal della Ferrari ha commentato le difficoltà incontrate a inizio anno. Vasseur contento della tranquillità con la quale il team ha reagito.

Durante il Gran Premio dell’Azerbaijan la Ferrari ha mostrato un leggero miglioramento rispetto alle precedenti gare. Charles Leclerc ha infatti conquistato il primo podio stagionale, posizionandosi subito dietro le due mostruose Red Bull.

Il Team Principal in un’intervista ha parlato di come la squadra ha reagito dopo le prime gare. In Ferrari infatti le aspettative erano molto alte rispetto a quello che poi abbiamo visto in pista.

Le parole di Vasseur:“Sicuramente ci aspettavamo di essere più in forma all’inizio della stagione, ma mi ha fatto molto piacere la reazione della squadra. Non siamo mai andati nel panico, e Gedda è stato un weekend molto complicato per noi. La reazione tra l’Arabia Saudita e l’Australia, però, è stata significativa. A livello di sviluppi non ci siamo fatti prendere dall’ansia, non abbiamo deciso di cambiare tutto sulla macchina, ma di apportare dei correttivi innanzitutto per cercare di comprendere il potenziale della vettura. La reazione della squadra ad un inizio di stagione molto difficile è stata positiva e tranquilla, non si è tradotta immediatamente in risultati, ma sta iniziando a dare i suoi frutti”.

Ferrari

In merito agli sviluppi che dovranno arrivare Vasseur si è mostrato un po’ restio: È troppo presto per prendere questo tipo di decisione. L’aggiornamento è una cosa, ma il fatto di essere in grado di estrarre tutto il potenziale dell’aggiornamento è un’altra. Capire se si tratta di un miglioramento meccanico o aerodinamico è un’altra storia”.

Da Miami dovrebbero arrivare dei leggeri miglioramenti per le SF-23. Ai tifosi Ferrari non resta altro che sperare che questi piccoli sviluppi possano far avvicinare la rossa alla ormai imprendibile Red Bull.

+ posts