F1 | FP1 GP Miami: George Russell davanti a tutti

F1 | FP1 GP Miami: George Russell davanti a tutti

5 Maggio 2023 0 Di formulachiara21

George Russell termina le prime libere davanti a tutti, ma la Red Bull vola. Difficoltà per Hülkenberg che termina a muro. Ferrari insegue.

Primo semaforo verde del weekend, subito in pista tutti i piloti. Ocon segna il primo tempo in 1:36.812. George Russell lamenta alcune vibrazioni allo sterzo, mentre Max Verstappen va lungo in curva 1 e stessa cosa Perez subito dopo. Il campione del mondo segna subito il miglior tempo in 1:34.050 su gomma Hard.

De Vries perde la macchina in pista, testacoda per il pilota dell’Alphatauri causando una rapida bandiera gialla. George Russell fermo ai box, i meccanici lavorano sulla monoposto numero 63. Verstappen segna il miglior tempo in 1:32.465, subito dietro di lui Lewis Hamilton.

George Russell

Leclerc segna il suo tempo in 1.33.654 su gomma Hard, posizionandosi quinto. Dopo 20 minuti e prime tre posizioni sono occupate da Verstappen, Leclerc e Alonso.

La pista è stata riasfaltata da poco, questo fa perdere tutto il grip ai piloti. Proprio questo è il motivo delle innumerevoli uscite fuori pista. La Ferrari ha portato alcune novità per questo Gran Premio. Oltre a delle modifiche al fondo, anche un’ala specifica per Miami, ritornando alla monopilone.

Hülkenberg è il primo a scendere in pista con gomma rossa, al 33esimo minuto, posizionandosi primo in 1:31.392. La monoposto di Russell è pronta, il pilota scende nuovamente in pista. Ferrari e Red Bull utilizzano la stessa strategia di gomme. Le Red Bull scendono in pista con gomma rossa, Verstappen si posiziona primo in 1:31:054 mentre Perez rimane dietro Hülkenberg.

Hülkenberg va a muro al 26esimo minuto, perde la monoposto e provoca una bandira rossa.

F1 | FP1

Bandiera verde in pista a 17 minuti dalla fine. I piloti scendono in pista con gomma rossa, Verstappen si migliora ulteriormente. Leclerc si posiziona secondo a 0.523 da Max che nel frattempo chiede delle piccole modifiche. Piastri segna un ottimo tempo posizionandosi 5°. Sainz si migliora con gomma rossa, togliendo la seconda posizione al suo compagno di squadra.

A 5 minuti dalla fine Leclerc si migliora nuovamente mettendosi a 2 millesimi da Verstappen. Perez non segna un tempo interessante con queste gomme Soft. Le due Mercedes scendono solo ora con gomma Soft prendendo le prime due posizioni, trovandosi con gomma fresca su una pista molto evoluta. Tutti i piloti fanno le prove di partenze.

+ posts