Leclerc non al 100% a Miami anche fisicamente

Posted by

Charles Leclerc ha corso con il collo completamente bloccato a Miami. I due incidenti hanno fatto si che ieri in gara non fosse nella sua forma migliore.

Fine settimana buio a Miami per Charles Leclerc. Dopo l’incidente durante le seconde prove libere, il pilota monegasco ha sfidato il limite con la sua SF-23 anche durante le qualifiche. Andando nuovamente contro le barriere. I due incidenti sono stati avvertiti dal fisico di Leclerc, che ha dovuto correre con il collo completamente bloccato.

Difficile inizio di stagione per Charles che ha terminato la sua gara americana in settima posizione. Solo a Baku il pilota monegasco è riuscito a salire a podio per la prima volta in questa stagione. L’inizio della scorsa stagione aveva sicuramente un sapore diverso per Leclerc, lottando davanti a tutti con Verstappen e la sua Red Bull quest’anno troppo lontana.

Charles Leclerc ha dichiarato che gli incidenti del venerdì e del sabato, hanno fatto si che non fosse al pieno della sua forma fisica ieri in gara. Le sue parole appena prima della gara: “Non sono nella migliore forma fisica, ho il collo completamente bloccato, ma farò tutto il possibile per avere una grande gara”.

Charles Leclerc

In questa gara la Ferrari ha dimostrato di essere chiaramente quarta forza. La Mercedes e l’Aston Martin hanno completato un weekend positivo, mentre la rossa non era per nulla stabile. La monoposto di Leclerc e Sainz appariva completamente difficoltosa da guidare. Nonostante l’arrivo di qualche piccola novità, la Ferrari è molto indietro.

La monoposto è sicuramente molto veloce in qualifica, ma non basta. I punti non si fanno al sabato. La Red Bull corre un campionato a parte, ma la Ferrari può ancora sperare di lottare con Aston Martin e Mercedes. Solo se a Maranello riusciranno a risolvere gli innumerevoli problemi di questa SF-23.

Rispondi