Ricciardo sogna il ritorno: “Ho un conto in sospeso in F1”
10 Maggio 2023Il pilota australiano spera di tornare in pista già dal prossimo anno. Ricciardo non vuole accontentarsi del simulatore troppo a lungo.
Dopo due stagioni deludenti e demoralizzanti per Daniel Ricciardo sembra esser tornato il sereno. Il pilota australiano ritornato nella famiglia Red Bull con quest’anno di pausa, pare proprio non voglia allontanarsi dalla Formula 1. Ricciardo spera di poter tornare in pista già il prossimo anno.
Il periodo in McLaren per Daniel non è stato affatto semplice. Nonostante la vittoria a Monza nel 2021, il resto della permanenza nel team di Woking non ha giovato molto alla carriera di Ricciardo, anzi. Nell’ultimo periodo Ricciardo era apparso completamente spento, proprio come ha confermato poi Horner al suo ritorno in Red Bull.

Il pilota australiano in un’intervista: “Sarò pronto a mettermi nelle condizioni di tornare in griglia l’anno prossimo. Mi sto mantenendo in forma e mi sto dando un po’ di timeout mentale. Amo fare sport, amo essere attivo, quindi non mi sono permesso di andare troppo fuori forma. Mi sto davvero divertendo quest’anno e penso che continuerò a godermelo. Ma entro il prossimo anno, penso che sarò certamente ansioso di tornare in griglia e competere“.
Il suo ritorno in Red Bull è stato tanto atteso quanto sorprendente. Il lavoro al simulatore e la mansione da terzo pilota hanno fatto si che Ricciardo potesse staccare dalle troppe pressioni. Le stesse pressioni che lo avevano completamente abbattuto un anno fa.
In merito al suo ritorno in Formula 1, Ricciardo ha raccontato di sentire come se avesse ancora dei conti in sospeso in F1: “Mi sento come se ci fossero ancora dei conti in sospeso. Non posso semplicemente continuare a fare il simulatore. Sarò in macchina a luglio, quindi solo un paio di mesi di distanza e tornerò al volante. Sono sicuro che mi stimolerà davvero e mi restituirà tutti quei sentimenti“.