Leclerc post qualifiche: “Domenica sarà difficile con le Red Bull dietro”

Leclerc post qualifiche: “Domenica sarà difficile con le Red Bull dietro”

28 Luglio 2023 0 Di formulachiara21

Leclerc partirà dalla Pole Position domenica, ma questo non lo rassicura. La Ferrari resta comunque dietro alla Red Bull.

Nonostante la Pole Position di Verstappen in 1:46.168, sarà Charles Leclerc a partire davanti a tutti nella gara di domenica. Durante le qualifiche è infatti arrivata la conferma della voce che circolava da stamattina. Penalità di 5 posizione per Max Verstappen che partirà quindi dalla sesta posizione, per sostituzione del cambio.

Leclerc ha fatto delle ottime qualifiche, chiudendo secondo a soli 0.820s da Max. Nel Q1 Charles ha rischiato molto nell’ultimo tentativo, infatti si è salvato per ultimo. Nel Q2 e nel Q3 i tempi di Leclerc erano molto buoni, ma mai ai livelli di Verstappen.

Nel post qualifiche Leclerc ha commentato il suo approccio differente a questa sessione:

“In Spagna e in Austria non mi sentivo molto a mio agio in macchina sul bagnato, oggi si. Sicuramente questo è positivo. La pole però non era possibile oggi. Sul misto tendevo a guidare un po’ troppo aggressivo e commettevo degli errori. Oggi ho cambiato l’approccio e sembra funzionare. Ho cambiato dei dettagli molto piccoli nella guida, ma alla fine fanno una grande differenza. Questo riguarda anche l’assetto, che mi può dare più fiducia da una curva all’altra”.

Leclerc

Ferrari può sfidare la Red Bull domenica?

La Pole Position però non sembra rassicurare Charles Leclerc che è consapevole della forza Red Bull. Ricordando anche quando lo scorso anno su questo circuito Verstappen con la sua Red Bull si confermava inarrivabile, chiudendo davanti a tutti in una gara pazzesca.

Leclerc ha infatti commentato la sua paura per la gara di domenica, le due Red Bull subito dietro attaccheranno: “Per domenica non ho molta fiducia, con le due Red Bull dietro di noi decisamente più veloci. Se però per qualche motivo ci sarà un’opportunità, la sfrutteremo.”

+ posts