Albon su Zandvoort: “Pista complicata, ma atmosfera speciale”
23 Agosto 2023La Williams pronta a riconfermasi dopo la pausa estiva. Albon definisce Zandvoort complicata, aggiungendo però che tutto questo rende solo il weekend più divertente.
Una stagione del tutto sorprendente per la Williams, il team infatti dopo gli ultimi aggiornamenti ha fatto un ottimo salto di qualità. A rendere tutto questo possibile però non è solo la monoposto, ma anche e soprattutto Alex Albon. Il pilota tailandese tornato a brillare in Williams dopo il periodo critico vissuto nella Red Bull.
Qui a Zandvoort il team è pronto a confermarsi con settima forza, come confermato da Albon in una recente intervista post pausa estiva: “È stato bello trascorrere la pausa estiva, ma non vedo l’ora di riprendere la stagione, faremo ritorno in una gara piuttosto intensa, essendo Zandvoort un circuito piuttosto complicato e tecnico con poco margine di errore. Tuttavia è comunque una pista molto divertente da affrontare, quindi non vedo l’ora. Penso che le qualifiche saranno più importanti della gara, dato che i sorpassi sono piuttosto difficili.

La marea orange
Il commento del pilota Williams è poi finito anche sui tifosi che ogni anno colorano Zandvoort, aumentando sempre più e creando una particolare magia: “È sempre divertente, anche perché i tifosi hanno molta energia e si crea una bella atmosfera”.

Ma Sargeant?
Questa è la domanda che sorge spontanea quando si pensa alla stagione della Williams e al fatto che tutti i punti racimolati siano frutto solo di Albon. Il pilota americano sta sicuramente facendo una buna stagione di debutto, ma ancora nessun punto all’orizzonte.
L’attenzione è ora tutta Sargeant che dovrà fare delle ottime ultime gare per evitare di perdere il sedile, proprio come è successo a De Vries. Le sue parole: “Sono molto entusiasta di tornare in macchina questo fine settimana, Zandvoort è una pista fantastica con una grande atmosfera grazie ai tifosi. Speriamo di poter ripartire con slancio dopo la pausa estiva”.