Vasseur su Mercedes: “Serve qualcosa di speciale per raggiungerli”

Vasseur su Mercedes: “Serve qualcosa di speciale per raggiungerli”

24 Agosto 2023 0 Di formulachiara21

Il TP Ferrari punta alla Mercedes, ma per arrivarli servirà qualcosa di speciale. Vasseur vuole fare un passo avanti nelle prestazioni.

Una stagione piena di alti e bassi per la Ferrari che si trova attualmente in quarta posizione nella classifica costruttori. Il TP Frederic Vasseur ha sempre ammesso quanto la squadra fosse indietro rispetto agli altri. La Ferrari infatti non ha mai effettivamente brillato, in questa prima parte di stagione.

Adesso però la rossa pare essere pronta a voler risorgere e provare a raggiungere la Mercedes. La Ferrari però dista dalle frecce argento 56 punti e Vasseur ha espressamente detto che c’è bisogno di qualcosa di speciale per riuscire a raggiungere il secondo posto.

Mercedes è abbastanza lontana in termini di punti. Nella prima metà della stagione però abbiamo perso diverse opportunità. Dobbiamo fare un lavoro migliore nell’essere più opportunisti. Per raggiungere Mercedes in classifica sicuramente dovremo fare qualcosa di speciale. Per me però è molto più importante arrivare al loro livello in termini di passo. Questo vuol dire restare davanti a loro in qualifica e migliorare un po’ in gara. Non so se così facendo li supereremo in classifica, ma per me è importante fare un passo avanti nelle prestazioni”.

Ferrari

Il Team di Maranello durante il Gran Premio del Belgio è però riuscito a stare davanti alla Mercedes, con Leclerc a podio per la terza volta in questo 2023. Tutto dipenderà da quanto i nuovi piccoli aggiornamenti gioveranno a questa SF-23, che quel 14 Febbraio ci aveva fatto innamorare perdutamente, ma che poi ha perso la sua magia.

+ posts