Horner protegge Perez da Marko: “La situazione per il prossimo anno è chiara”
29 Agosto 2023Sergio Perez ha un contratto con la Red Bull fino al 2024, ma questo fine settimana, durante il Gran Premio d’Olanda, Helmut Marko ha fatto scattare l’allarme assicurando che il messicano non avrebbe ancora il posto confermato per il prossimo anno e che la sua continuità sarebbe dipesa dalla sua prestazione. Tuttavia, il team leader della Red Bull, Christian Horner, è venuto in ‘salvataggio’ del suo pilota e ha messo a tacere tutte le voci: Perez continuerà con Red Bull nel 2024.
La stagione di Sergio Perez non soddisfa le aspettative di molti. Tra questi, quelli del consigliere della Red Bull, Helmut Marko. L’austriaco si è sempre caratterizzato per essere schietto e dire tutto quello che pensa sui suoi piloti senza trattenersi. Pérez non fa eccezione e Marko ha messo in dubbio la sua permanenza in diverse occasioni. L’ultima questo fine settimana a Zandvoort.
Il consulente della Red Bull ha assicurato che, pur avendo un contratto, il messicano non ha ancora confermato il suo posto per il 2024. Marko ha spiegato che deve migliorare le sue prestazioni, soprattutto in qualifica. Dichiarazioni ben diverse da quanto visto fino ad ora, con la scuderia austriaca che aveva sempre difeso la continuità del proprio pilota fino alla scadenza del contratto. Ora, prima del trambusto suscitato dalle dichiarazioni di Marko, Horner ha parlato per dirimere le voci.

“La situazione di Checo per il prossimo anno è chiara. È un pilota della Red Bull Racing e abbiamo un accordo con lui,” ha detto il team manager nelle dichiarazioni pubblicate dal portale web Total-Motorsport.com. “E qualunque sia l’accordo, ne siamo soddisfatti“, ha aggiunto.
Horner assicura quindi di essere soddisfatto della prestazione del messicano in questa stagione e sostiene, ancora una volta, che rispetteranno il contratto con lui. Allo stesso modo, ha protetto il suo pilota e ha sottolineato come condividere il box con Verstappen non sia affatto facile.