Hamilton racconta le tensioni in casa Mercedes ad inizio stagione

Hamilton racconta le tensioni in casa Mercedes ad inizio stagione

30 Agosto 2023 0 Di Aurora Lunari

Hamilton ha minimizzato qualsiasi tensione tra lui e Mercedes, suggerendo che la frustrazione è naturale in uno sport come la F1.

Come abbiamo potuto notare tutti, Lewis Hamilton era alquanto infelice ed insoddisfatto ad inizio stagione.

La Mercedes, infatti, aveva svelato un’auto alquanto simile a quella dell’anno scorso, perseguendo il loro concetto di zeropods. Il team tedesco ha poi abbandonato l’idea, su incoraggiamento dello stesso Lewis.

Inizialmente, però, nessuno a Brackley aveva preso in considerazione le parole del sette volte Campione del mondo; come lui stesso ha ammesso. I rapporti allora sembrano tesi tra i due partner a lungo termine.

Tuttavia da allora le cose si sono chiarite e, Hamilton ha fatto chiarezza; suggerendo che mentre c’era frustrazione, era naturale in uno sport altamente competitivo.

Penso che nello sport acceso ed intenso in cui stiamo vivendo, ovviamente ci sono frustrazioni da entrambe le parti tutto il tempo e, ciò che è importante è che si continui ad essere aperti e comunicare“. Così ha dichiarato ad una emittente ungherese.

Penso che si stia crescendo costantemente attraverso quelle conversazioni. Ritengo che la cosa più importante sia essere allineati su dove stai andando“.

Hamilton ha minimizzato qualsiasi tensione tra lui e Mercedes, suggerendo che la frustrazione è naturale in uno sport come la F1.

Non c’è dubbio che tutti in questa squadra vogliano vincere. Siamo stati colti alla sprovvista sul tetto dei costi e solo sulla direzione dei nuovi regolamenti, e non puoi semplicemente copiare ed incollare e fare qualcosa di diverso“.

Deve evolversi e manovrare in una direzione diversa. Ci vuole solo tempo. È stato abbastanza veloce? Forse no, ma la cosa buona è che ora ci siamo seduti; ora abbiamo detto “ok, siamo più aperti; questa è la direzione in cui dobbiamo andare Quindi esploriamola e, andiamo in cima per il prossimo anno“”.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts