Ferrari, a Monza il sogno rosso non si spegne
7 Settembre 2023Ci sono ricorrenze, festività più o meno consacrate a qualche culto, che vanno oltre la il tempo che le circonda, ed il Gran Premio di Monza è certamente una di queste.
Oltre il tempo, oltre le chiacchiere e le sconfitte, a Monza il popolo rosso torna ancora per la Rossa, che nonostante tutto riesce ancora a far sognare.
Dopo un sabato idilliaco, con una Ferrari che ha potuto e saputo dir la sua, il terzo posto di Sainz ed il quarto di Leclerc, sono stati il risultato massimo raggiungibile.

Nonostante Sainz partisse dalla pole, il risultato della gara non può esser colto come una sconfitta, perché questa Red Bull è troppo per tutti. Ed il record delle dieci vittorie consecutive di super Max non è nient’altro che la riprova dell’incredibile lavoro fatto dai bibitari.
I tifosi, gli appassionati di Monza questo lo sanno, e dagli spalti del Tempio della Velocità è ancor più facile afferrare certe vibrazioni, certe qualità.
Se prima del via alla gara l’unica speranza Ferrari si racchiudeva nel ricordo di un gran premio di venticinque anni fa, ora possiamo ripartire da quella passione che, nonostante tutto, non si spegne mai.