Perez: “D’obbligo essere forte mentalmente in Red Bull”
14 Settembre 2023Perez ammette che qualsiasi pilota, compagno di squadra di Verstappen, deve possedere una grande forza mentale per sopravvivere.
Dopo che Pierre Gasly ed Alex Albon hanno lottato per fare i conti con le prestazioni di Max Verstappen, ora il “fardello” è tutto nelle mani di Sergio Perez.
Tuttavia, da ormai veterano della Formula 1 molto apprezzato, anche lui sta pagando l’enorme talento del compagno e le sue continue vittorie. Da unico potenziale rivale dell’Olandese, in quanto unico ad avere la stessa sua macchina, si è spesso trovato a non riuscire nemmeno a qualificarsi.
Certamente avere un compagno del calibro di Verstappen non è facile, come sempre quando ci si trova a misurarsi con talenti unici; vedasi Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Due Leggende non facili da avere come vicini di box; basta chiedere al buon Valtteri Bottas.
Ma, nel caso di Perez, non è l’unico fattore da considerare. Va presa in seria considerazione anche il clima in casa Red Bull; un team che ruota intorno al sole Max Verstappen.
Com’è davvero essere un pilota Red Bull e compagno di Max? “È dura. Ma se vuoi guidare per la Red Bull devi conviverci; ed essere molto forte mentalmente per sopravvivere“. Così ha risposto il Messicano.

Checo ultimamente è riuscito a stabilizzare un po’ le sue prestazioni. È salito sul podio tre volte nelle ultime quattro gare; nonostante tutta una serie di speculazioni sul suo futuro in Red Bull, con il team che comunque conferma il proprio impegno verso Perez anche nel 2024.
“Dobbiamo tutti apprezzare ciò che sta facendo Max. Il livello a cui sta guidando al momento è estremamente alto. Dare il 100% ogni fine settimana, indipendentemente dalle condizioni; quando sei il suo compagno di squadra, è difficile da gestire“.
Tuttavia, anche se le ultime gare sono state positive, il divario tra lui e Max è ancora allarmante.
Ancora qualche possibilità per Checo
Perez non ha ancora gettato la spugna, confermando che mancano ancora otto gare, in cui può lottare per aggiudicarsi almeno una vittoria.
“Per trovare la forma che avevo ad inizio stagione e vincere qualche altra gara“, ha commentato.
Da sottolineare, inoltre, che Red Bull potrebbe assicurarsi il Mondiale Costruttori già questo weekend a Singapore.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!