Daniel Ricciardo vuole tornare per il Qatar.
30 Settembre 2023Daniel Ricciardo vorrebbe tornare in sella alla sua AlphaTauri già nel Gp del Qatar,cercando un via libera anche dalle prestazioni sul simulatore.

Il ritorno di Ricciardo in Formula 1 è iniziato col botto. L’australiano è stato assente per 3 week end di gara a causa di una frattura alla mano riportata dopo un incidente avvenuto durante le fp2 del Gran Premio d’Olanda. AlphaTauri però, non si è fatta trovare impreparata. Il posto di Ricciardo è stato preso dal giovane Liam Lawson che, dopo aver impressionato il mondo della formula 1 eliminando Max Verstappen in Q2 durante le qualifiche del GP di Singapore,ha fatto sorgere svariate domande e ipotesi sul ritorno ai blocchi di partenza dell’australiano, che,è stato riconfermato anche per il 2024 insieme e Yuki Tsunoda.

SESSIONE AL SIMULATORE PER FARE CHIAREZZA
Il team Principal Red Bull, Christian Horner,ha recentemente dichiarato quanto sia improbabile la possibilità di Ricciardo di tornare per il Qatar. Si è espresso cosi ai microfoni di Sky Sportswear News:
“Direi,meno probabile che probabile”
“Il suo recupero sta andando bene. Ma,sai, ha già il sedile confermato per il prossimo anno,ha bisogno di essere così frettoloso a tornare per il Qatar?”
“Considerando che tra un paio di settimane ci sarà Austin,che è un circuito davvero accidentato,potrebbe utilizzare meglio il tempo preparandosi per Austin”
Ricciardo avrà una prova al simulatore Red Bull nella settimana in vista del Qatar,che sarà fondamentale per determinare il suo essere idoneo a correre sul Circuito Internazionale di Lusail.

Una volta tornato nell’abitacolo della sua AT04,Ricciardo nutrirà forti speranze nel riuscire a portare a casa punti importanti prima della fine della stagione 2023. Grazie ai recenti aggiornamenti che hanno portato Lawson a raccogliere punti da un’ottima 9 posizione a Singapore,Ricciardo è ancora più motivato a tornare e a fare bene.

Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo,tutto gratis. Mi raccomando,se ritieni interessanti i nostri articoli,condividili con chi vuoi.buon proseguimento di lettura sul nostro sito.