Indycar | Tony Kanaan direttore sportivo in Arrow McLaren

Indycar | Tony Kanaan direttore sportivo in Arrow McLaren

6 Ottobre 2023 0 Di Davide Cardin

L’ex pilota brasiliano Tony Kanaan, dopo aver deciso di ritirarsi dalle corse nel 2023, ha ottenuto una promozione all’interno del team Arrow McLaren.

Tony Kanaan ha concluso la sua ultima stagione in Indycar come partecipante alla 500 Miglia di Indianapolis 2023. Fin dal principio del campionato, aveva annunciato il suo ritiro dalle corse e il 2023 sarebbe stato il suo ultimo anno come pilota. Ciò che nessuno sapeva era quali fossero le sue intenzioni dopo il ritiro: se sarebbe tornato in quel mondo in un ruolo diverso o avrebbe deciso di dedicarsi alla vita privata.

Secondo il suo profilo sociale personale e il sito ufficiale dell’Arrow McLaren, il team ha promosso l’ex pilota brasiliano al ruolo di direttore sportivo del team “satellite” di Woking. Il suo compito sarà quello di supportare i piloti Patricio “Pato” O’Ward, David Malukas, Alexander Rossi e Kyle Larson nella prossima stagione del 2024. Si prevede che David Malukas sostituirà lo svedese Rosenqvist, che si è trasferito nel team Meyer Shank Racing. Inoltre, Kyle Larson parteciperà solo alla Indy 500.

Il brasiliano ha rimarcato, sempre sui social, di essere entusiasta e pronto per questa nuova avventura all’interno del team Arrow McLaren.

In allegato potete visualizzare le dichiarazioni di Tony Kanaan alla notizia della sua promozione, ma anche quelle di Gavin Ward nel sito ufficiale di Arrow McLaren: https://www.mclaren.com/racing/indycar/2023/announcing-title-changes-for-team-leadership/

Tony Kanaan ad una conferenza stampa durante la 500 Miglia di Indianapolis
Gavin Ward, Team Principal di Arrow McLaren
+ posts