Vowles sul futuro di Sargeant: “Gli serve ancora del tempo”

Vowles sul futuro di Sargeant: “Gli serve ancora del tempo”

14 Ottobre 2023 0 Di formulachiara21

La Williams è ancora incerta sul futuro di Sargeant. Secondo Vowles, il pilota americano ha bisogno di più tempo per mostrare le sue capacità.

La griglia della stagione 2024 è stata quasi completamente decisa, eppure manca ancora un sedile da assegnare. In Williams il sedile che attualmente è occupato da Sargeant non è stato ancora destinato a nessuno. Il pilota americano ha buone probabilità di continuare in Formula 1, ma il team ancora non è pienamente convinto.

A mettere in discussione il sedile di Logan Sargeant è stato sicuramente Lawson che ha mostrato delle ottime prestazioni. La sostituzione di Ricciardo ha fatto si che Liam potesse mettere maggiormente in mostra le sue capacità. Visto però l’ormai imminente ritorno di Daniel Ricciardo, Lawson è nuovamente destinato a stare dietro le quinte.

Sargeant nel suo primo anno in Formula 1 sta avendo qualche problema, infatti ancora non è riuscito a conquistare nemmeno un punto. Di contro Lawson sull’AlphaTauri in sole 5 gare è riuscito a conquistare 2 punti.

Vowles

L’incertezza sul futuro del pilota americano

Nonostante le evidenti difficoltà di Sargeant, Vowles ha dichiarato che servirà ancora del tempo per decidere il da farsi: “Logan è sceso in pista con una quantità minima di test effettuati. Se lo confrontiamo, ad esempio, con Piastri che invece ha passato un’anno solo facendo test e sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo la responsabilità per Logan, di assicurarci di avergli dato ogni opportunità per avere successo e non credo di averlo ancora fatto, motivo per cui il mio commento è abbastanza chiaro con i media”.

Il TP della Williams ha poi aggiunto: Alla fine dell’anno, lo decideremo e solo allora sarò in grado di guardarlo negli occhi sapendo che gli abbiamo dato la migliore opportunità. Oppure se sarà in macchina con noi l’anno prossimo, ma dobbiamo dargli il tempo per poterlo capire”.

+ posts