Leclerc ottimista sulla Ferrari ad Austin: le sue parole

Leclerc ottimista sulla Ferrari ad Austin: le sue parole

20 Ottobre 2023 0 Di formulachiara21

Il pilota monegasco si è mostrato molto ottimista in vista del weekend in Texas. Charles Leclerc parla dell’importanza delle FP1 nei weekend con la Sprint.

Siamo finalmente entrati nel weekend americano e visto il programma con la Sprint, i piloti avranno solo le FP1 per confrontarsi con il circuito. Charles Leclerc in questa stagione ha sempre reagito bene ai weekend con la Sprint, se escludiamo il Gran Premio del Qatar. Il monegasco ha espresso una maggiore fiducia nella Ferrari sul circuito Americano, rispetto alle ultime tappe.

Leclerc, nelle parole riportate da RacingNews365.com, ha risposto ai dubbi sulla forza della Rossa in Texas, rispondendo: “Penso che sulla carta, il Qatar sia stato probabilmente uno dei binari peggiori per noi. Per le condizioni, ma anche per le caratteristiche della pista stessa. Detto questo, penso che nei fine settimana con la Sprint, la cosa che ha più influenza è come vai nelle FP1, perché da lì non puoi più cambiare la tua auto“.

Leclerc

Infatti questo tipo di weekend, hanno dimostrato durante questa stagione 2023 quanto possano essere stressanti per i team. Se il pilota malauguratamente dovesse finire a muro nelle FP1, rischierebbe di non riuscire a qualificarsi per la gara di domenica. Ricordando che al sabato solo i primo 8 piloti a tagliare il traguardo, prendono i punti.

Leclerc ha continuato aggiungendo: “Quindi la priorità è iniziare bene le FP1 e poi prendere la decisione giusta con la configurazione. Sappiamo che questo è fondamentale per il resto del fine settimana”.

Il pilota monegasco ha anche parlato dei punti in cui la Ferrari si soffermerà maggiormente per risolvere i problemi principali. “Le curve a velocità media e lenta sono quelle in cui abbiamo peccato maggiormente nelle ultime gare. Quindi è qui che ci concentreremo di più”.

+ posts