WRC | Ecco il nuovo calendario 2024!

WRC | Ecco il nuovo calendario 2024!

20 Ottobre 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

È stato ufficializzato il calendario del prossimo mondiale WRC del 2024! Il numero di rally resta uguale, con qualche evento nuovo.

Ora è ufficiale! Il calendario 2024 del WRC è stato confermato, sia nel numero degli eventi, sia nei paesi e nelle date che ospiteranno i round del mondiale del prossimo anni.

Ecco il calendario!

Il campionato comincerà, come al solito, a Monte-Carlo con il classico rally inaugurale che si corre sulle strade asfaltate di montagna delle montagne attorno al Principato. Le date sono 25-28 gennaio e il Parco Assistenza torna nella cittadina di Gap, luogo di nascita di Sébastien Ogier. Ci si sposterà poi sulle nevi della Svezia, dove tra il 15 e il 18 febbraio si terrà l’unico rally su neve della stagione.

Anticipato a marzo (dal 28 al 31) il Safari Rally Kenya, che tornerà a corrersi in primavera, com’è stato da tradizione fino agli anni ‘2000. Il 4° round vedrà la carovana del WRC tornare in Europa sull’asfalto sconnesso della Croazia (18-21 aprile) per poi inanellare un grande tour europeo.

A maggio (dal 9 al 12) si correrà il Rally del Portogallo, seguito da quello di Sardegna tra il 30 maggio e il 2 giugno. Sarà poi tempo della prima delle new entry di quest’anno: tra il 27 e il 30 giugno si correrà infatti il Rally di Polonia, che torna in calendario per la prima volta dal 2017. Sarà la primissima volta nel WRC, invece, per il Rally di Lettonia che prenderà il posto di quello dell’Estonia e si correrà tra il 18 e il 21 luglio.

Dal 1 al 4 agosto i piloti si sfideranno sui salti del Rally di Finlandia, mentre dal 5 all’8 settembre si andrà ad affrontare l’insidioso Rally dell’Acropoli-Grecia. Confermato in calendario il Rally del Cile da corrersi tra il 26 e il 29 settembre.

Gli ultimi due round del campionato, come quest’anno, si correranno sugli asfalti del Rally Europa Centrale (31 ottobre-3 novembre) e del Giappone (21-24 novembre).

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts