Russell sorpreso: “Non ci aspettavamo alcuni team davanti a noi”
28 Ottobre 2023George Russell e il Venerdì di Sorprese in Messico. I Top Team in allarme mentre le squadre di medio bassa classifica si fanno avanti.
Il venerdì in Messico ha aperto numerosi punti di domanda, perché molti team di medio bassa classifica si sono adattati al circuito meglio di alcuni top team. George Russell ha infatti raccontato di essere rimasto molto sorpreso della inaspettata performance di alcune squadre.
Il pilota Mercedes è stato il 10° più veloce nella seconda sessione di prove libere, davanti a lui Red Bull, McLaren e Ferrari, ma non solo. Infatti sia l’Alfa Romeo di Bottas che l’AlphaTauri di Ricciardo hanno terminato le libere 2 davanti a Russell. Ricordando però che Russell ha corso solo nelle FP2, in quanto sostituito da Vesti nelle FP1.

George crede nel pacchetto della Mercedes, nonostante le performance degli altri team: “È stata una sessione un po’ complicata con la pioggia qua e là, avevamo anche il prototipo di pneumatico Pirelli ed è una battaglia molto serrata là fuori. C’è del potenziale, penso che abbiamo molto lavoro da fare durante la notte perché il distacco è molto stretto, specialmente con alcune auto inaspettate. Abbiamo visto alcune auto nella top 10 che non ci aspettavamo”.
Il pilota inglese ha poi aggiunto in merito agli altri team: “Nessuno si sarebbe aspettato che Albon fosse super veloce in FP1, Ricciardo e Bottas lassù in FP2, quindi ovviamente vogliamo lottare per le posizioni che contano. Max è sempre mezzo secondo avanti. Sentiamo che abbiamo molto da migliorare, ma che c’è anche l’opportunità di farlo. Ci sono molte cose che bisogna controllare là fuori e sarà una gara molto difficile. Per questo le qualifiche saranno fondamentali“.