Red Bull già pronta a dominare anche il 2024
10 Novembre 2023Un gap irrimontabile per gli avversari nel breve termine e rivoluzione aereodinamica in Red Bull, col “mago” Andrian Newey già lavoro, ecco perchè la Red Bull, probabilmente, dominerà anche il 2024
Una stagione a dir poco perfetta, se non nell’eccezione Singapore, con una macchina irragiungibile per gli avversari, pit stop quasi mai sopra i 3s e il mago dell’aereodinamica Newey. Mentalità perfetta per poter dominare anche il 2024, soprattutto con la rivoluzione che probabilmete Adrian Newey farà all’aereodinamica dell’auto.

La rivoluzione aereodinamica
Il gran premio brasiliano ha portato grande stupore quando, per la prima volta, i piloti hanno definito l’auto “rallentata dal vento”. Neanche il tempo di lamentarsi che Adrian Newey ha già pensato a una rivoluzione aereodinamica in grado di resistere a raffiche di vento come quelle del GP del Qatar e del Brasile. Infatti secondo alcune indiscrezioni pare che il carico verticale sarà gestito molto diversamente rispetto ad oggi. Il fondo funzionerà differentemente, utilizzando una conformazione volumetrica dei canali Venturi molto diversa.
Le parole di Cyril Aboteboul
Secondo Cyril Aboteboul, ex Team Principal di Renault (l’attuale Alpine): “La Red Bull è forte dappertutto e in tutte le condizioni. La loro forza sta proprio in questa capacità e le persone in fabbrica, ormai, sono abituate alla vittoria. Sono state forgiate da questa mentalità ed è qualcosa che lascia il segno. Inoltre Max Verstappen è il giusto condottiero. E’ quasi insolente nei confronti degli avversari ed è senza dubbio il miglior pilota del momento. So che in vista del 2024 si vorrebbe sentir dire che le scuderie avversarie hanno ormai colmato il gap che le separa dalla Red Bull, ma non credo che ci sia qualcuno in grado di fermarli nel breve periodo”.

In vista del 2024
Nonostante la volontà degli altri team, in particolar modo di Mercedes, di creare regole per indebolire Red Bull e favorire la lotta al titolo a tutti i team, la FIA non ha fatto nulla e la Red Bull non sembra voler smettere di vincere e di far record. Una rivoluzione aereodinamica, già iniziata in galleria del vento, per redere la RB20 meglio della RB19 che è stata definita “quasi perfetta”. E chissà l’AlphaTauri cosa potrà fare, essendo che la volontà è quella di rendere la loro prossima macchina il più simile possibile alla RB19.
Seguici sui social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!