F1 Academy | Lia Block guiderà per la Williams Racing nel 2024

F1 Academy | Lia Block guiderà per la Williams Racing nel 2024

15 Novembre 2023 0 Di formulachiara21

Nuovi arrivi nella F1 Academy, Lia Block rappresenterà la Williams Racing nel 2024. La pilota americana correrà con l’ART Grand Prix.

Lia, figlia del compianto Ken, ha iniziato il karting e il rally a 11 anni, ma sarà il suo debutto in F1 Academy a segnare la sua prima stagione completa su macchine con ruote scoperte. Lia ha vinto la 2023 American Rally Association Open Two-Wheel Drive, diventando la più giovane campionessa ARA della storia. Per lei sono da poco iniziati i test sulla monoposto, per preparasi al meglio alla prossima stagione.

Le parole di Lia Block nell’annuncio della Williams: “Sono così entusiasta di unirmi alla Williams Driver Academy e competere nella F1 Academy nel 2024. Questo è qualcosa che non avrei mai potuto sognare. Non vedo l’ora di abbracciare questa nuova esperienza e imparare il più possibile.”

Nuovi annunci per la F1 Academy, Lia Block in Williams nel 2024. La pilota americana rappresenterà la Williams Racing correndo con ART Grand Prix.

L’entusiasmo del team!

Il team ha commentato l’annuncio esprimendo tutto il sostegno a Lia Block, preoccupandosi che la pilota possa avere tutto ciò che le serve. Il team crede di riuscire così a massimizzare il suo potenziale durante la stagione. La Williams Racing Driver Academy ha confermato anche che Block lavorerà a stretto contatto con il team di Grove per affinare le sue capacità.

Le parole di James Vowles: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia alla Williams Racing come nostra pilota della F1 Academy per il 2024. Lia ha già raggiunto una quantità enorme di esperienza nel motorsport, ha un incredibile talento naturale e la mentalità e la dedizione del campione per rendere un successo del suo viaggio nelle corse a ruote aperte.”

Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio insieme. Come squadra, siamo impegnati negli sforzi congiunti di Formula 1 e F1 Academy per migliorare la rappresentanza femminile nel motorsport e non vediamo l’ora di lavorare con Lia come parte fondamentale della Williams Racing Driver Academy”.

+ posts