La Ducati svela la nuova GP21. Scompare Mission Winnow.

La Ducati svela la nuova GP21. Scompare Mission Winnow.

9 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

La Ducati ha svelato la nuova livrea per la sua Desmosedici durante la presentazione ufficiale del lancio del team.

Ducati arriva nel 2021 con una nuovissima line-up di piloti nella sua squadra ufficiale, con Jack Miller e Francesco Bagnaia promossi dal team Pramac. Le moto di Borgo Panigale presentano una livrea leggermente modificata, più rossa rispetto a quella della scorsa stagione, promuovendo lo sponsor di lunga data “Lenovo” come partner principale.

La Ducati cercherà di difendere il titolo costruttori e di conquistare il campionato piloti che manca dal lontano 2007.

Ci proverà ancora una volta con sei moto sulla griglia. I due piloti del team ufficiale correranno al fianco di Johann Zarco e del debuttante Jorge Martin in Pramac, e con Enea Bastianini e Luca Marini nel team Avintia.

Avintia ha presentato il suo team in Andorra la scorsa settimana, mentre Pramac deve ancora annunciare i suoi piani di lancio per il 2021.

“Ci sono momenti nella vita in cui hai bisogno di un cambiamento, e penso che ora sia il momento di farlo”, ha detto il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna sulla nuova line up.”

“Puntiamo su due giovani piloti che hanno molta esperienza con la Ducati e quindi in un certo senso c’è continuità. Credo davvero nel loro talento”.

Il team manager Paolo Ciabatti ha aggiunto: “Jack e Pecco erano piloti per il team Pramac ed entrambi sono stati inseriti nella squadra ufficiale. Quindi credo che decidere di rinfrescare il team aggiungendo nuove risorse sia stata la scelta giusta per il futuro”.

+ posts