Marc Marquez può davvero rientrare in Qatar?

Marc Marquez può davvero rientrare in Qatar?

16 Marzo 2021 3 Di Stefano Ferrari
Tempo di lettura: 1 Minuto

Di ritorno da Doha dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19, Marc Marquez ha dichiarato che potrebbe tentare il rientro già dalla prima gara il 28 marzo

Marc Marquez è arrivato a Doha lo scorso sabato per ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid offerto dallo stato del Qatar a tutti i membri del paddock della MotoGP. Dopo aver passato 24 ore in quarantena in albergo, ha potuto vaccinarsi domenica per poi riprendere subito un aereo diretto a Barcellona.

Sceso dall’aereo, Marquez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Deportes Cuatro: “Tutta la famiglia della MotoGP ha avuto l’opportunità di vaccinarsi e penso che sia stato fatto un grande lavoro da parte dell’organizzazione del campionato. Era su base volontaria ed io ho deciso di farlo, ecco perché ho fatto questo viaggio. In questo modo, quando sarà il momento di vaccinarmi in Spagna, la mia dose andrà a qualcun altro“. Ovviamente non poteva mancare una domanda riguardo al suo rientro in pista, alla quale Marc Marquez ha risposto così :”Non escludo di essere alla prima gara in Qatar, ma non garantisco nulla, perché in un recupero ci sono sempre alti e bassi”.

Qui Marc Marquez in ospedale a seguito di uno degli interventi subiti alla spalla

Insomma, se fino ad un mese fa non era chiaro se Marc Marquez avrebbe potuto correre durante il 2021, ora sembra che la situazione sia nettamente migliorata. Non ci sono ancora certezze sulla data del rientro del fuoriclasse spagnolo, ma il fatto che sia così ottimista è certamente un buon segno.

Ora che sembra imminente il ritorno in sella alla sua Honda, è opportuno chiedersi quanto tempo impiegherà Marquez a ritrovare il feeling necessario a pilotare una MotoGP. C’è chi dice che serviranno minimo tre gare e chi dice che basterà un turno di prove libere. Quello che è certo è che da un fenomeno come Marc Marquez bisogna aspettarsi di tutto.

+ posts