Pérez è convinto: “Posso battere Verstappen”
7 Agosto 2022Sergio Pérez, al suo secondo anno presso gli austriaci della Red Bull, non ha dubbi: il pilota messicano ritiene di poter sconfiggere in pista il proprio compagno di squadra, Max Verstappen.
Sergio Pérez mette in guardia il proprio compagno di squadra. Il pilota Red Bull, al suo secondo anno di contratto presso la scuderia austriaca, sta vivendo la sua miglior stagione in Formula 1 in termini di risultati. Grazie ad una vittoria e 5 podi, attualmente il messicano è terzo in campionato, a soli cinque punti di distacco dal secondo in classifica, Charles Leclerc.
Nonostante negli ultimi appuntamenti il pilota di Guadalajara sia apparso “opaco”, il morale è comunque alto e l’entusiasmo è palpabile. Con il rinnovo firmato dopo la vittoria di Monaco, e con la certezza di guidare una vettura competitiva nei prossimi due anni, Pérez crede fermamente di avere le carte in regola per poter diventare campione del mondo, anche se ciò, verosimilmente, potrebbe non accadere quest’anno. Pérez sa altresì che per raggiungere il proprio obiettivo dovrà battere Max Verstappen; un’impresa più facile a dirsi che a farsi, ma il messicano non manca di fiducia su questo fronte. “Se tutto va bene e guido perfettamente, posso battere chiunque in Formula 1” ha ammesso Pérez in un’intervista rilasciata da Sport Bild.

Pérez ha già ampiamente dimostrato di poter battere Verstappen o quantomeno di poter competere ad armi pari, inanellando una serie di importanti traguardi ad inizio stagione. La qualità è indubbia, il talento altrettanto, ma per vincere il titolo mondiale occorre anche parecchia costanza. Il messicano lo sa e, proseguendo l’intervista, ha ammesso le difficoltà che incontrerà nel raggiungere il titolo iridato. “Purtroppo non sarà una faccenda semplice” ha proseguito Pérez, ridendo. “Max ha qualità incredibili, è molto maturo per la sua età e ha un ottimo feeling con la macchina. Pertanto, la domanda non è se posso batterlo in un fine settimana, ma quante gare posso finire davanti a lui. Si tratta di essere costanti. Questo è ciò che distingue un campione da un semplice pilota“.
E se Pérez ha speso parole di elogio sul suo compagno di squadra, altrettanto smielate sono le parole che il messicano ha riservato per la scuderia. “Sono con la migliore squadra del mondo perché la quantità di conoscenza e talento che si uniscono qui è incredibile. Con Max ho al mio fianco un pilota di assoluta classe mondiale come mio compagno di squadra. Andiamo d’accordo e lavoriamo insieme per far sì che la Red Bull abbia successo, ma ovviamente siamo anche concorrenti. Tutti vogliono essere i migliori. Continuiamo a spingerci l’un l’altro per migliorarci. Battere Max sarà una grande sfida” ha dichiarato in conclusione Pérez.