Vasseur pensa al 2024 della Ferrari F1

Una rossa più rossa del solito?

Posted by

Ferrari si rifà il look in attesa di svelare la nuova SF-24.

E’ risaputo: al netto delle prestazioni del cavallino in pista, lo showcase della nuova vettura di Maranello all’inizio di ogni stagione risulta essere uno degli eventi più attesi dai fan della Formula Uno.  Molto interessante è la strategia di marketing adottata dalla rossa quest’anno, dato che si è deciso di snocciolare gradualmente i vari tratti estetici che caratterizzeranno la squadra e la SF-24 nel mondiale a noi prossimo.

Prima è stato il turno dei copri cerchi, passati dal classico nero ad essere completamente scarlatti ( mostrati lo scorso 2 Febbraio).

Pochi giorni fa è toccato alle tute di piloti e meccanici, dove anche qui il più grande cambiamento consiste nell’assenza del colore nero.

Ferrari si rifà il look in attesa di svelare la nuova SF-24.

Proseguendo in ordine cronologico, solo stamattina solo state resi pubblici alcuni dettagli riguardo la livrea con una sorta di “video-presentazione” che mostra la rinnovata presenza di tinte gialle sulla vettura.

Tuttavia, guardando il lato prettamente sportivo, Ferrari è chiamata a rialzarsi dopo un 2023 a dir poco sottotono: possibilmente avvicinandosi a Red Bull. Delicata per la rossa sarà anche la gestione piloti, con Sainz separato in casa in attesa dell’approdo di Sir Lewis Hamilton.

Fortunatamente, fra poche settimane la pista non lascerà più spazio a supposizioni e vedremo sorgere l’alba di questa nuova stagione.

Rispondi