Max Verstappen non ha visto alcun margine di miglioramento nelle prestazioni della sua squadra dopo aver vinto la gara di apertura della stagione 2024 in grande stile.
Max Verstappen non ha mai perso la testa della gara, mentre ha guidato Sergio Perez alla doppietta per la squadra. Il campione del mondo in carica ha fatto segnare anche il giro più veloce, assicurando a lui e alla squadra il massimo dei punti. L’olandese ha conquistato il suo quinto grand chelem in carriera
“È incredibile”, ha commentato Verstappen in seguito. “Penso che oggi sia andata anche meglio del previsto. La macchina era davvero bella da guidare su ogni mescola. Penso che avessimo un buon ritmo ed è stato davvero divertente guidare oggi. Siamo rimasti davvero fuori dai guai e abbiamo iniziato l’anno alla grande. Voglio dire, non sarebbe potuta andare meglio”.

Anche se Verstappen ha vinto 19 dei 22 Gran Premi dell’anno scorso, ha detto che questo è stato particolarmente bello perché la macchina si era comportata così bene.
“E ‘stato molto divertente. Mi sono sentito davvero bene in macchina. È sempre molto speciale vivere questo tipo di giornate perché non accadono così spesso, tutto va alla perfezione e sei tutt’uno con la macchina e tutto sembra semplicemente fantastico.”
Charles Leclerc ha sfidato brevemente Verstappen in corsa verso la prima curva, ma il pilota della Red Bull è riuscito facilmente a mantenere il comando. “Da lì in poi ci siamo concentrati solo sulla nostra gara”, ha concluso.

