ARON JOINS 1

F2 | Prove Libere – GP di Imola: Aron davanti a tutti. Antonelli 5°.

Posted by

Così come la F3, anche la F2 non scendeva in pista dal Gran Premio di Australia: allora i vincitori furono Stanek ed Hadjar. In queste prove libere, invece, è stato Paul Aron il più veloce di tutti.

I primi giri

Dopo un piccolo ritardo di circa 10 minuti, il semaforo verde dà il via libera all’inizio della sessione di prove libere di F2. Dopo 5 minuti nessun pilota ha ancora siglato un tempo, tutti hanno preferito fare qualche giro di adattamento al tracciato. Il primo giro valido si registra a 37 minuti dalla fine, con O’Sullivan che sigla un 1.32, subito superato da Stanek (1.30.784) ed altri piloti.

Immagine

Dopo 10 minuti è quindi il pilota della Trident a comandare la classifica, secondo Hadjar e terzo Maini. Nel frattempo un replay mostra un lungo di Antonelli che è costretto a tagliare la chicane alla fine del secondo settore. L’italiano al giro successivo sale in sesta posizione, mentre Hauger va al comando con un 1.29.8, presto battuto da Hadjar di 66 millesimi.

Immagine

Hauger si migliora però ulteriormente e sale in prima posizione con un decimo di vantaggio su Maloney e Colapinto.

Alla caccia di Bortoleto

A 24 minuti dalla fine Bortoleto sale in prima posizione davanti ad Aron, ma molti piloti continuano a migliorarsi. Lo stesso Bortoleto, 5 minuti dopo, mette a segno un 1.28.923 e stacca il resto del gruppo di circa mezzo secondo. Verschoor prova a limare questo gap ma lo abbassa solo a 474 millesimi, mentre Antonelli non va oltre i 469 millesimi di distacco.

Il primo ad avvicinarsi è Hadjar che sale a due decimi di distanza, così come Antonelli e Maloney. A battere Bortoleto ci pensa Aron, che si mette al comando di ben 71 millesimi. A 7 minuti dalla fine Bearman va a sbattere contro le barriere nel primo settore e la sessione è neutralizzata da una bandiera rossa.

Immagine

A causa di questo incidente, la sessione di prove libere di F2 non sarà ripresa. Rimane quindi prima posizione Paul Aron, davanti a Bortoleto e Maloney. Quinto Andrea Kimi Antonelli, appuntamento alle 16.00 con le qualifiche di F2.

image 158

Leggi anche F3 | Prove Libere – GP di Imola: Goethe parte bene. Ottavo Minì.

Rispondi