Tre Ferrari dominano la classifica della FP3 della 1812 km del Qatar. Antonio Fuoco (#50) e Antonio Giovinazzi (#51) hanno fatto la differenza al termine di una sessione contrassegnata da qualche goccia di pioggia.
Hypercar: Trittico Ferrari
Nella categoria Hypercar, Antonio Fuoco ha firmato il miglior tempo con la Ferrari #50, girando in 1:39.484. A soli 0,081 secondi di distanza, Antonio Giovinazzi ha portato la Ferrari #51 in seconda posizione con un crono di 1:39.565. Chiude la Top 3 Robert Kubica sulla Ferrari #83, con un tempo di 1:39.890.
Le due Cadillac V-Series.R di JOTA hanno chiuso al quarto e quinto posto: Sébastien Bourdais ha ottenuto il miglior tempo per il team con un 1:40.017 sulla #38, seguito da Alex Lynn sulla #12.
Jean-Éric Vergne ha piazzato la Peugeot 9X8 #93 al sesto posto con un tempo di 1:40.653, precedendo la vettura gemella #94, guidata da Stoffel Vandoorne, che ha fermato il cronometro a 1:40.947.
Robin Frijns ha portato la BMW M Hybrid V8 #20 del team WRT in ottava posizione con un giro in 1:41.593, mentre la Porsche Penske 963 #6 ha chiuso nona grazie al 1:41.702 segnato da Matt Campbell.
A completare la top 10 è stata la BMW #20 WRT con Dries Vanthoor, che ha registrato un tempo di 1:41.755.
Nonostante la caduta di qualche goccia di pioggia nessuno ha utilizzato le gomme da bagnato.

LMGT3: Ancora McLaren
In LMGT3 si riconferma la McLaren 720S GT3 #95 della United Autosports guidata da Sean Gelael con un tempo di 1.54.569. In seconda posizione troviamo la Lexus RC F GT3 #78 di Finn Gehrsitz gestita dal Team Akkodis ASP.
Da notare che entrambi i tempi sono stati registrati nella seconda parte della sessione, caratterizzata da una pioggia leggermente più intensa.
In terza posizione troviamo l’altra McLaren di United, seguita dalla Corvette #81 della TF di Charlie Eastwood.

L’azione in pista continuerà con le QUALIFICHE, che inizieranno questo giovedì pomeriggio alle 15:00 ora italiana. Ricordiamo che per la prima volta a differenza del 2024 in LMGT3 la seconda parte della sessione verrà riservata ai Silver Driver, mentre i Bronze Driver saranno impiegati esclusivamente nella Q1.
Seguici sui nostri canali social se sei un appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!
Leggi anche:
WEC | FP2 – Qatar: Cadillac davanti, Ferrari seconda
WEC | Valkyrie: tanta fiducia in casa Aston Martin dopo il prologo.
"Il secondo è il primo dei perdenti" Enzo Ferrari

