oscar piastri jeddah

Piastri 2° nelle quali di Jeddah: “Max ha fatto un ottimo lavoro, io abbastanza contento del mio giro”

Posted by

Piastri scatterà dalla seconda posizione per il Gran Premio dell’Arabia Saudita: “Max ha fatto un ottimo lavoro, io abbastanza contento del mio giro”.

Tra le luci e le curve veloci di Jeddah, Oscar Piastri si è giocato una grandissima chance nelle qualifiche di oggi. Ad inizio Q3 Lando Norris commette un errore e si tira fuori dalle danze, Piastri ha all’apparenza la strada spianata per la pole. Ma un mostruoso Max Verstappen conquista la pole e il pilota australiano deve quindi accontentarsi della seconda posizione.

“Ero abbastanza contento il mio giro, in realtà non c’era molto di più da guadagnare, sono contento del lavoro che ho fatto. Abbiamo dovuto inseguire nella prima parte della qualifica e poi l’ultimo giro mi è sembrato più o meno il migliore che potessi fare”.

Nelle interviste post qualifica Piastri non si dimostra pienamente soddisfatto, fino all’ultimo instante la pole era nelle sue mani e adesso la gara sarà tutta sull’attacco. Oscar può però contare su una vettura che ha dimostrato un passo gara spaventoso e questo fa di lui il grande favorito per domani.

“Credo che Max abbia fatto un buon lavoro, questo è un circuito ad alta velocità nel quale loro sembrano avere un pochino più di successo rispetto ad altri, però lui ha fatto un ottimo lavoro. Ma è ancora tutto in gioco: in vista di domani il nostro passo è buono e sarà una gara difficile. Le gomme saranno più morbide rispetto all’anno scorso, quindi vedremo se riusciremo a sfruttare questo a nostro vantaggio”.

Oscar Piastri secondo a Jeddah

Qualche problema sul giro secco?

Per tutte le qualifiche la McLaren è sembrata sicuramente forte, ma con alcune difficoltà sulla messa a punto del giro perfetto. Sicuramente una vettura competitiva ma che non è riuscita a mettere tutto insieme e conquistare la pole. Su questo punto si è espresso proprio Piastri.

“Estrarre il massimo in un giro secco? Qui è dura: quando sei così vicino al limite è facile uscirne e poi diventa difficile rientrare. Se sbagli una curva poi rischi di perdere il flusso e magari nei sbagli sei di fila. Sicuramente è una pista difficile, ma guidando di notte, con le gomme soft e l’aderenza così alta è una delle piste migliori che ci siano. Ho ancora tantissima adrenalina, sto ancora tremando dopo aver guidato su queste strade, ma è davvero un gran bel circuito e domani sarà una gara divertente”.

Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Rispondi