George Russell ha raccontato la sua pole position già con la testa alla Sprint Race, concentrandosi sulla questione delle partenze.
La Mercedes non ha tradito le aspettative delle prove libere e ha conquistato l’intera prima fila nelle qualifiche sprint in Cina. George Russell ha avuto la meglio su Antonelli per poco meno di 3 decimi, mentre il primo degli inseguitori (Norris) dista più di mezzo secondo.
Tutto sembra andare per il meglio per la scuderia tedesca, che domani è chiamata a vincere anche la Sprint Race. Nelle interviste post-qualifiche, Russell si è detto contento di come la vettura si è comportata nel corso della sessione, anche e soprattutto in termini di guidabilità.
“La macchina dà sensazioni fantastiche. Dopo Melbourne ancora una macchina ottima, con il motore che è andato molto bene. Oggi è stata davvero una gioia guidare. Rispetto all’anno scorso questa pista mi è sembrata molto veloce, è molto diversa dall’Australia” ha detto.

Il pilota Mercedes si è poi concentrato sul principale punto debole della W17 in Australia, ossia le partenze. In questo ambito, la Ferrari è stata decisamente più performante, il che ha creato scompiglio nelle prime tornate della gara di settimana scorsa.
“Da Melbourne abbiamo lavorato solo sulle partenze e sul cercare di partire nel modo migliore possibile. Credo che abbiamo fatto dei miglioramenti in questo senso“.
“Melbourne è stata un po’ più confusa rispetto a quello che avremmo voluto nei primi giri, ma vedremo domani come andrà” ha concluso un Russell già concentrato sulla giornata di domani.

Seguici sui nostri social
🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨
📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici a far crescere la community! 🙌
Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

