Vasseur: “Possibili punti per l’Alfa Romeo nel caso di una gara caotica”
3 Giugno 2021Vasseur sostiene che la caoticità della gara, combinata alle caratteristiche del circuito, possano costituire l’occasione per andare a punti.
Le parole di Vasseur
Frederic Vasseur non ha dubbi: l’imperativo, a Baku, è continuare il trend positivo iniziato nel fine settimana di Monaco, quando Giovinazzi ha conquistato i primi punti per il Biscione. “Segnare i primi punti a Monaco è stato importante, soprattutto dal punto di vista psicologico. Finalmente siamo riusciti a chiudere un fine settimana pulito e senza problemi. […] Proviamo ancora un pò di delusione per il risultato finale di Antonio, visto che avevamo il potenziale per chiudere ancora più alto, ma si tratta sicuramente di un’iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti” ha dichiarato Vasseur ai microfoni di Motorionline.com.

Il francese spera di ripetere a Baku il successo raggiunto in terra monegasca. “Abbiamo dimostrato che su questo tipo di tracciato stiamo andando bene” ha poi continuato, sottolinenano come la missione sia estremamente difficile: “Probabilmente in Azerbaigian non sarà lo stesso. Qui c’è un rettilineo di 2,5 chilometri e questo probabilmente ci penalizzerà“.
“Abbiamo segnato un punto ed è positivo sia per Antonio che per il resto della squadra. Stiamo migliorando passo dopo passo, weekend dopo weekend. […] In Azerbaigian potrà essere caotica, ma avremo tutte le opportunità per andare a punti e dovremo lavorare per essere davanti alle altre vetture. Vedremo cosa succederà“.
Le parole di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen
Tra GP2 e Formula 1, Baku ha sempre regalato grandi soddisfazioni al pilota pugliese, che non nasconde nasconde il proprio ottimismo e suona la carica: “Qui ho conquistato la mia prima Q3 e vorrei ripetermi anche in questo fine settimana. Ottenere un punto a Monaco è stato un buon risultato, ancor di più se pensiamo a quanto siamo stati forti. Sono ottimista di poter continuare questo momento positivo per raccogliere i frutti dei nostri progressi“.

Sensazioni positive anche per Raikkonen, deciso a trarre il meglio dalla sua C41 al fine di raccogliere dei punti vitali per la scuderia. “Abbiamo dimostrato di poter combattere con tutti i midfield. Scenderemo in pista e a quel punto vedremo come andrà. Dobbiamo spingere al massimo dalle libere fino alla gara, sappiamo cosa fare“ ha dichiarato il finandese.
