Le ultime sul calendario di F1. Ottimismo sul Messico.

Le ultime sul calendario di F1. Ottimismo sul Messico.

3 Giugno 2021 0 Di Nicola Cobucci

Il capo del governo di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha confermato la celebrazione del Gran Premio del Messico di Formula 1 quest’anno all’Hermanos Rodríguez Autoodromo. L’esecutivo ritiene che la diminuzione dei casi di covid-19 consentirà al Circus di tornare nel Paese dopo un anno di assenza.

La riduzione dei casi di covid-19 nella capitale rende il governo ottimista sulla disputa regolare del Gran Premio del Messico a fine ottobre. L’esecutivo confida che entro il mese di ottobre tutti gli adulti saranno vaccinati e le attività potranno essere svolte in sicurezza.

Finora crediamo che si possa realizzare. Nessun problema. Se tutto va come sta andando al momento e la vaccinazione continua, arriveremo ad ottobre in circostanze in cui tutti gli adulti sono vaccinati e confermeremo tutte le attività di ottobre, novembre e dicembre,” ha assicurato la Sheinbaum in una conferenza stampa riportata da ESPN.

In questo momento il circuito intitolato ai fratelli Rodríguez continua ad ospitare un ospedale provvisorio per pazienti con Covid-19. Tuttavia, il capo del governo è sicuro che il GP del Messico si possa disputare anche con i tifosi sugli spalti del circuito.

Perez: "Il futuro del GP del Messico sembra più promettente" - F1 Piloti -  Formula 1 - Motorsport

Al momento non si conosce la capienza che sarà consentita all’evento. In questo momento negli impianti sportivi è consentito solo il 25% del pubblico. Del continente americano sono ancora in calendario il Messico, gli Stati Uniti e il Brasile, mentre il Canada è stato escluso a causa delle restrizioni sanitarie del Paese che richiede a tutti i turisti una quarantena di 14 giorni.

Il fatto che la situazione in Messico stia andando avanti è una buona notizia per Sergio Pérez, che potrà godersi il suo primo Gran Premio di casa come pilota della Red Bull.

+ posts