La Mercedes arriva a Silverstone con degli importanti aggiornamenti.

Posted by

Nonostante le smentite di Toto Wolff, le frecce d’argento porteranno sostanziali modifiche in vista del weekend Britannico.

Ad inizio stagione, il Team Principal della Mercedes dichiarò che l’obbiettivo era lavorare interamente sulla vettura del 2022. L’esponenziale crescita della Red Bull e la conseguente fuga in Campionato ha però scompigliato le carte. Il gap dalla squadra Anglo- Austriaca si è fatto preoccupante. A causa di ciò, a Brackley hanno sicuramente cambiato il piano iniziale.

Nonostante le varie smentite, a Silverstone ci saranno sostanziali cambiamenti sulla vettura. Secondi fonti giornalistiche Italiane, la parte aerodinamica sarà protagonista di abbondanti modifiche (Fondo vettura, ala anteriore, deflettori e diffusore).

Tentativo di recupero sulla Red Bull.

L’aria di casa Mercedes è pesante. I rumors sulla questione Bottas-Russell e l’attuale gap dalla Red Bull non sono certamente d’aiuto. Proprio per questo, Wolff e company hanno deciso di dare un segnale alla concorrenza.

Mercedes Aggiornamenti
Il duello tra Hamilton e Verstappen sta animando questo 2021. Foto motorbox.com

Il weekend di Silverstone sarà uno snodo cruciale per l’andamento del Mondiale. In caso di disfatta e conseguente trionfo di Verstappen, il Campionato Piloti si allontanerebbe maggiormente da Brackley. Se le modifiche dovrebbero invece rivelarsi efficaci, le frecce d’argento batterebbero un bel colpo sul tavolo.

Ciò che la Mercedes vuole, è chiaramente trovare maggior grip e carico aerodinamico. Attualmente, Verstappen e Red Bull sembrano correre sui binari; scalfire la loro supremazia, dunque, sarà altamente complicato.

Seguici sui nostri canali social!

Siamo tornati! Per non perderti nessuna news sul mondo della Formula 1, seguici sui nostri social! Buon proseguimento di lettura su Fuori Pista!

Rispondi