Hamilton non vuole Russell al suo fianco, parola di Van der Garde

Hamilton non vuole Russell al suo fianco, parola di Van der Garde

10 Agosto 2021 1 Di Nicola Sotgia

Secondo l’ex pilota della Caterham, Lewis non vedrebbe di buon occhio il passaggio in Mercedes del giovane connazionale.

Da ormai una stagione si sono susseguite varie voci al riguardo del secondo sedile Mercedes. Le opache prestazioni di Valtteri Bottas non hanno certamente aiutato, ponendo sempre di più l’accento sulla questione. Anche se la permanenza del Finlandese sembra ormai ridotta al lumicino, secondo Van der Garde non è ancora detta l’ultima parola. L’ex pilota di Formula 1 e GP2 sostiene una particolare tesi. L’Olandese pensa che Hamilton stia ponendo il veto sul probabile ingaggio di George Russell.

Van der Garde crede che il sette volte Campione del Mondo abbia abbastanza potere dal poter bloccare l’operazione.

Russell potrebbe non approdare in Mercedes nel 2022

Penso proprio che Valtteri resterà con loro (Mercedes)“, ha detto Van der Garde al portale RacingNews365. “Hamilton, che ha il comando della squadra, non vuole un pilota come Russell al suo fianco”.

L’Olandese ha poi continuato ad esporre la sua tesi, facendo leva sulla personalità di Russell:

Se Hamilton perdesse lo scontro, ovviamente tutti punterebbero sul giovane pilota, e questo lui lo sa. Inoltre, il fatto di avere un suo connazionale in squadra non lo aiuterebbe. Dal mio punto di vista, non credo che George approderà in Mercedes così presto“.

Hamilton Russell Bottas Mercedes
Il botto tra Russell e Bottas avvenuto nel Gran Premio di Imola 2021.

Giedo ha poi chiosato sull’argomento:

Due numeri uno nello stesso Team non funzioneranno mai. Russell è veloce, così vorrà dimostrare da subito il suo valore. Il ragionamento di una scuderia vincente prevede una prima guida ufficiale ed un secondo pilota. Adesso hanno Bottas e il rapporto con Hamilton è buono; dunque, perché cambiare?

Anche se Bottas sembra ormai destinato all’approdo in Alfa Romeo, mai dire mai. Staremo a vedere.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.