Hamilton elogia Leclerc: “É diventato un leader.”

Hamilton elogia Leclerc: “É diventato un leader.”

1 Novembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton ha elogiato il modo in cui Charles Leclerc sta crescendo diventando un “leader” per la Ferrari.

Charles Leclerc è stato scelto come volto delle ambizioni della Ferrari in Formula 1 per il 2020, affermandosi rapidamente contro Sebastian Vettel quando si è unito alla squadra nel 2019, vincendo due gare quell’anno.

La stagione successiva non era nemmeno iniziata a causa della pandemia quando è stato annunciato che Vettel avrebbe lasciato la Ferrari alla fine di quella stagione, con Leclerc chiaramente selezionato come punta di diamante del Cavallino.

Il 2020 si è rivelato come uno dei peggiori anni nella storia della Ferrari. La Scuderia di Maranello ha terminato quel Campionato Costruttori in sesta posizione, ma questa stagione si è ripresa e sta lottando contro la McLaren per il terzo posto.

Lewis Hamilton ha elogiato il modo in cui Charles Leclerc sta crescendo diventando un "leader" per la Ferrari.

Sainz ha dimostrato di essere un’ottima spalla per Leclerc, contribuendo finora a 122,5 dei 250,5 punti totali della squadra, ma è stato il pilota monegasco che è stato recentemente oggetto di parole incoraggianti da Hamilton.

“È fantastico vedere come Charles è cresciuto, è diventato un leader in una squadra fenomenale”, ha detto ai giornalisti il ​​sette volte campione del mondo.

“Certo, hanno avuto un periodo difficile ma si stanno rafforzando. Stanno diventando di nuovo più veloci e scalano le classifiche. Lentamente stanno recuperando terreno dalle prime squadre.”

Hamilton è, ovviamente, coinvolto in una lotta titanica per il Campionato del Mondo con Max Verstappen che, all’età di 24 anni, ha solo 16 giorni in più di Leclerc.

Lewis Hamilton ha elogiato il modo in cui Charles Leclerc sta crescendo diventando un "leader" per la Ferrari.

Proprio come l’olandese si è elevato a un livello quest’anno in cui sembra completamente a suo agio nell’essere coinvolto in una battaglia per il titolo. Hamilton si aspetta che anche Leclerc continui la sua progressione.

“È ancora così giovane, sta facendo un percorso meraviglioso e ha la classe per crescere ulteriormente e diventare ancora più forte”, ha aggiunto il 36enne pilota Mercedes.

“All’inizio della sua carriera ha mostrato il suo potenziale. La sua squadra sta solo andando a progredire e lui sta crescendo con essa. Non vedo l’ora che arrivi il futuro, quando spero che lotteremo insieme.”

+ posts